Kdrama Viki.com

Pinocchio | SBS – Viki (2014-15)

Titolo: Pinocchio

Introduzione: Serial televisivo sudcoreano trasmesso su SBS dal 12 novembre 2014 al 15 gennaio 2015. La particolarità di ogni episodio, visto il titolo chiaramente fiabesco, è la citazione a una favola come ad esempio Il brutto anatroccolo, Il re con le orecchie d’asino e Hansel e Gretel. Tra il 2014 e il 2015 gli attori protagonisti hanno vinto parecchi riconoscimenti, vi cito ai “SBS Drama Awards” i premi come Migliori dieci stelle, Premio alla massima eccellenza, attrice in un drama speciale (Park Shin-Hye) e Premio miglior coppia ai First Lead.

Genere: romance, life.

Cast: Lee Jong-Suk, Park Shin-Hye, Kim Young-kwang, Lee Yu-bi.

Trama © Kdrama Italia: Choi Dal-po viene adottato dopo aver perso i genitori in seguito ad un incendio. Diventa così “zio” di Choi In-ha perchè viene adottato dal nonno che lo scambia per il figlio primogenito scomparso in mare.
Quando i due ragazzi si diplomano e tornano a vivere in città, cercano di diventare tirocinanti per due emittenti televisive di punta. Lei sogna di diventare giornalista come la madre, nonostante sia un “Pinocchio”, ossia affetta da una strana malattia che la fa singhiozzare quando mente; mentre lui vuole diventare reporter per scoprire la verità sull’incendio che tolse la vita al padre e che costrinse la madre a suicidarsi.
Intanto il vero fratello di Choi Dal-po decide di mettere in atto la sua vendetta, credendo che il suo fratellino sia morto assieme alla madre.

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Un drama abbastanza vecchiotto con protagonista “Mr. Labbra sexy” Lee Jong-Suk e Park Shin-Hye, già protagonista di “The Heirs”. È stato uno dei primi kdrama che ho visto ed è stato anche uno dei primi che mi è piaciuto “con riserva”. I due protagonisti sono molto bravi e anche la storia è interessante, soprattutto a livello emotivo, però essendo 20 puntate l’ho trovato un po’ troppo tirato per le lunghe.

Punti di forza: La bravura degli attori Lead.

Punti deboli: Forse le 20 puntate, sarebbe andato bene se foste durato i classici 16 episodi.

Voto Lead Couple: Choi Dal-po e Choi In-ha, 8. Hanno una bella chimica.

Voto Second Lead couple: Per me non pervenuto.

Colonna sonora – OST preferita: “Passionate to me”, Younha.

Voto complessivo: 8

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – GMANetwork

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: