Kdrama Viki.com

TRUE BEAUTY | tvN – Viki (2020-2021)

Titolo: True Beauty 

Introduzione: Drama andato in onda tra dicembre 2020 e febbraio 2021 sul famoso canale tvN e ispirato all’omonimo webtoon creato da Yaongyi. Lo sceneggiato, anche se ha dei toni leggeri, è incentrato principalmente sul tema del bullismo e sul giudizio della società.

Genere: romantico, commedia, slice of life (che racconta tematiche attuali.)

Cast: Moon Ga-young, Cha Eun-woo, Hwang In-yeop, Park Yoo-na.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio quando la diciottenne Lim Ju-kyung nel suo vecchio liceo subisce del bullismo a causa del suo aspetto acqua e sapone e per niente alla moda. Viene talmente maltrattata che quando i suoi genitori devono trasferirsi per questioni economiche nel loro vecchio quartiere, decide di studiare le basi del make up per trasformarsi e ricominciare nella nuova scuola. E proprio qui inizia una nuova vita scolastica in cui incontrerà nuovi amici e due ragazzi completamente opposti: l’enigmatico Suho, apparentemente distaccato e freddo, ma dall’animo gentile; e Seo-joon, una figura misteriosa che ha tutta l’aria di essere un bad boy. Tra i due non corre buon sangue a causa di un incidente, nonostante prima fossero migliori amici e non perderanno occasione per sfidarsi e punzecchiarsi. Ju-kyung invece, nella nuova scuola sperimenterà tutti i lati positivi dell’avere amici, persone che credono in lei, e persino ragazzi che cercheranno di conquistarla. 

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming:  Viki 


Secondo Gina – la fangirl: Questo drama l’ho adorato, ho trovato tutto perfetto: dal cast alle musiche, dal second lead al second lead 😀 però non ha raggiunto il massimo dei voti a causa delle ultime 2 puntate che mi sono sembrate troppo frettolose in alcuni punti e troppo lente in altri. Sappiamo che è tratto dall’omonimo webtoon e sappiamo anche che non ha seguito la storyline, ma ne ha creata una sua, quindi mi aspettavo un finale con il botto che purtroppo non c’è stato; resta comunque uno di quei drama che sicuramente a fine anno metterò nei “best of…”

Punti di forza: Il triangolo amoroso. Ebbene sì, nonostante spesso venga tacciato come un clichè di basso livello qui, secondo me, è un punto di forza. Voglio anche nominare la Lead che è stata in grado di dare il volto a una ragazza piena di dubbi e insicurezze che però, anche se bullizzata, trova la forza di ritrovare se stessa e diventare forte.

Punti deboli: Forse le ultime 2 puntate.

Voto Lead Couple: Suho & Ju-kyung, 9. Molto belli insieme ed era ovvio che avrebbero vissuto una bella storia d’amore, libera e non schiava dei pregiudizi altrui.

Voto Second Lead couple: Seo-joon e Ju-kyung, 9.5. Già a loro due – nonostante fosse palese sin dall’inizio che non avevano futuro come coppia – mi soo piaciuti di più della coppia Lead: il loro rapporto nato per caso e poi si è andato evolvendosi e creando una bella amicizia che aveva le basi per trasformarsi in altro… e sarebbero stati fuochi d’artificio!

Colonna sonora – OST preferita: “I’m in the mood for dancing”, YUJU.

“Call me maybe”, SAya

E menzione d’onore a “Okey Dokey” di MINO e ZICO ballata dal second lead. EPICITA’!!!

Voto complessivo: 9,5

Secondo Angie – la profiler romantica: Ormai si può dire che io sia una veterana dei drama. Ne ho visti tanti. Fra i tanti ci sono gli indimenticabili. “True Beauty” è uno di questi. Schizza come un missile nella mia top 5. Eppure non ha un plot così “speciale”. Non racconta nulla che non sia già stato raccontato, un po’ come quei romance che sono uno la copia dell’altro. La differenza dove sta, allora? Nel modo in cui una storia si racconta. Stessa storia, mood differente, uno vince, l’altro perde: l’equazione è semplice. “True Beauty” vince su molte altre copie. Perché? Vogliamo parlare dell’immedesimazione degli attori? Tutti, dal primo all’ultimo, persino i compagni di scuola sconclusionati. Tutti erano in parte, tutti hanno fatto quello che dovevano fare, senza “svirgolare” mai. È una storia semplice, che racconta di amori giovanili, ma lo fa con una profondità e dolcezza tale da renderli epici nella loro genuinità. Racconta anche di perdita, del dramma a cui un giovane sotto pressione cerca di sfuggire nel modo più semplice e più crudele. Racconta di quanto il giudizio possa influenzare la vita di una ragazza che non è abbastanza bella per la società, e che viene portata a credere che esserlo sia più importante che avere cervello, per cui basterà un po’ di trucco per renderle la vita più semplice. E racconta di un’amicizia tradita per quel brutto vizio che a volte hanno le persone di trascinarsi dietro i dubbi e non chiarirli prima. Pesante, direte voi. No, non c’è nulla di pesante in questo drama perché affronta tutti questi temi con un’ironia a volte pungente, sferzante. È quello che si definisce: una botta di vita. La lotta dei due protagonisti maschili per conquistare il cuore della protagonista sarà anche la lotta di chi guarda il drama, creando due Team di tutto rispetto. Per quanto mi riguarda il drama è finito come doveva finire, per una questione di coerenza stilistica. Questo drama ha elevato di una spanna, almeno, il genere. Può avere solo il mio plauso e il mio voto pieno.  

Punti di forza: La coerenza della storia. L’ironia con cui, temi niente affatto leggeri, sono stati raccontati. La bellezza dei due interpreti maschili, visto che ho osservato soprattutto loro due. (Sono banale, lo so).

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: 10

Voto Second Lead couple: 10

Colonna sonora – OST preferita: “I’m missing you”, Sunjae

Voto complessivo: 10

Secondo Marika – la drama finder:  True Beauty è  un drama particolare e affronta delle tematiche profonde senza risultare scontato e noioso. La protagonista nonostante appaia inizialmente debole e sciocca, nella realtà dei fatti non lo è, e lo dimostra quando riesce a recuperare coraggio e fiducia in se stessa per affrontare i bulli. Per quanto riguarda la fazione maschile, personalmente ho apprezzato entrambi i lead per diversi motivi: Suho perché nonostante le ferite, il dolore che cerca di nascondere e la situazione familiare disastrosa, riesce ad aprirsi con Ju-kyung; mentre ho amato Seo-joon per il suo essere sempre presente, accorto e pronto a difendere i più deboli. Inoltre, anche se attraverso un prodotto di finzione, vengono messi in luce particolari aspetti della società coreana: dall’essere sempre esteticamente presentabili; all’essere giudicati per come si appare; all’uso eccessivo del make up; alla chirurgia plastica come consiglio di vita. 

Punti di forza: Il cast e sicuramente i due lead interpretati da Cha Eun-woo e Hwang In-yeop. Fino alla fine il drama ha diviso il fandom a metà. Vi confesso che è nata una certa passione per il second, sguardo affilato e voce profonda. 

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: 9.5 per Suho e  Ju-kyung che nonostante tutti i pregiudizi che li circondano, riescono ad amarsi senza dare peso alle voci di corridoio.

Voto Second Lead couple: 9.5 per Seo-joon e Ju-kyung visto che nelle loro interazioni, si percepiva alta chimica. E 9 per Lim Hee-kyung (sorella della lead) e Han Joon-woo (professore del liceo dei ragazzi). Li amerete per il loro essere comici e dolci. 

Colonna sonora – OST preferita: tutte.  

Voto complessivo: 9.5. 

Curiosità: il drama è differente dal webtoon. Segue sicuramente una storyline simile, ma differisce per quanto riguarda le coppie principali. Nostro consiglio è di vederlo senza farvi influenzare dal webtoon che ha ispirato lo sceneggiato. 

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viki Global TV

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: