Kdrama Viki.com

Oh my Venus | KBS2 – Viki (2015-16)

Titolo: Oh my Venus

Introduzione: Serial tv sudcoreano trasmesso su KBS2 dal 16 novembre 2015 al 5 gennaio 2016, ogni lunedì e martedì in seconda serata (orario 21.55) per alcune scene sessualmente “allusive”. A mio avviso un drama adatto, invece, a tutto il pubblico.

Genere: beauty romance.

Cast: So Ji-Sub, Shin Min-A, Sung Hoon, Jung Gyu-Woon, Yu In-Young.

Trama © Kdrama Italia: Kang Joo-eun da adolescente era famosa per il viso carino e il fisico invidiabile tanto che viene chiamata “la Venere”. Si fidanza molto presto con Im Woo-shik e la loro relazione dura 15 anni. Intanto Joo-eun ingrassa e la storia con il suo fidanzato storico si raffredda, tanto che finiscono per lasciarsi.
Kim Young-ho è un sexy personal trainer che si è trasferito negli USA e sotto lo pseudonimo di John Kim aiuta le star a mantenersi in forma, all’insaputa della ricca famiglia.
Quando torna in Korea, a causa di uno scandalo con un’attrice, in aereo salva da un collasso proprio Kang Joo-eun.
I due – nonostante l’iniziale imbarazzo di lei e la strana apprensione di lui verso le persone in difficoltà – finiscono per stringere amicizia e lei scopre che lui è il famoso John Kim.
Manterrà il segreto a patto che lui l’aiuti a dimagrire e a rimettersi in forma, per sbattere in faccia la sua ritrovata bellezza all’ex fidanzato che intanto si è innamorato di una loro vecchia amica del liceo che da brutto anatroccolo si è trasformata in cigno, Oh Soo-jin.
A causa di un incidente di stalking la nostra protagonista si troverà costretta a trasferirsi a casa del suo personale trainer e lavorando sulla sua trasformazione fisica, i due finiranno per innamorarsi.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki.com


Secondo Gina – la fangirl: Che meraviglia questo drama! Potrei definire “Oh my Venus” un evergreen, uno di quei kdrama che le amanti del genere non possono lasciarsi scappare. Giusto mix di romanticismo e ironia, con un pizzico di dramma che non deve mai mancare. Ho amato tutto: gli attori protagonisti (So Ji-sub e Shin Min-a) e anche quelli secondari; l’ironia, il romanticismo e le parti hot che sono state, come sempre, raccontate con delicatezza e simpatia. Molto bella anche la colonna sonora e il finale, forse scontato ma davvero azzeccato.

Punti di forza: La chimica dei protagonisti e l’ironia intelligente che aiuta a rendere più leggero il tema della bellezza a tutti i costi.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Kang Joo-eun & Kim Young-ho, 10. Assolutamente perfetti e bellissimi insieme, lui soprattutto 😉

Voto Second Lead couple: Per quanto mi riguarda non pervenuta.

Colonna sonora – OST preferita: “Love is”, KEI.

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube KBS WORLD TV

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: