Daebak Fail / Kdrama inediti / Kdrama Viki.com

DAEBAK FAIL: When I Was The Most Beautiful | MBC – Viki – inedito (2020)

Titolo: When I was the most beautiful 

Introduzione: Sceneggiato melodrammatico andato in onda sul canale tv MBC tra agosto e ottobre 2020 che racconta le storie intrecciate di tre personaggi che si ameranno e si feriranno.

Genere: melodramma. 

Cast: Im Soo-hyang, Ji Soo, Ha Seok-jin, Hwang Seung-eon.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio nel 2013, quando Oh Ye-ji, una studentessa universitaria d’arte con il sogno di diventare ceramista, si trasferisce a Yangpyeong, una cittadina di campagna dove tiene una sorta di tirocinio insegnando a degli studenti liceali. Qui, incontra Seo Hwan, un ragazzo incredibilmente gentile e premuroso, nonché figlio di un grande ceramista famoso che lei stima. Hwan decide di presentarle suo padre che non esita ad accettare Ye-ji come apprendista. A casa Seo però arriva un terzo uomo, il figlio maggiore Seo Jin, pilota di auto da corsa e dal carattere forte. Quest’ultimo, vorrà a tutti costi conquistare Ye-ji, ignorando i sentimenti del fratello minore Hwan che sarà costretto a farsi da parte quando Jin chiederà a Ye-ji di sposarlo. I due neo sposi dal canto loro, dovranno dividersi presto perché Jin durante una gara in America scompare misteriosamente nel nulla e la sua famiglia per sette anni sprofonderà nello sconforto e in ricerche atroci. Nel 2020 Jin ricompare completamente cambiato e pieno di segreti che porteranno alla distruzione della famiglia e dei legami e all’allontanamento di Hwan.

Episodi: 16 (32 da mezz’ora)

Dove vederlo – link streaming: Viki (al momento non disponibile in Italia).


Secondo Marika – la drama finder: Personalmente penso che sia un drama confusionario e pieno di difetti. Ye-ji, dovrebbe essere l’emblema della donna forte che sopravvive a tutto, compreso un passato atroce, ma finisce per lo scadere nel vittimismo e in un personaggio pietoso che pur di ottenere un briciolo di amore e riconoscenza sposa Jin senza amarlo realmente, e ignora i sentimenti di Hwan e i suoi gesti perché lo ritiene poco utile a sopravvivere. Jin dal canto suo, è un adulto che ha degli atteggiamenti egoistici e immaturi e non dà credito ai legami familiari; mentre Hwan, suo fratello, lo definirei un incostante e incosciente personaggio che perpetua il suo amore agognato per Ye-ji prostrandosi ai piedi della lead e divenendone lo zerbino. La storia poi, è tenuta insieme dalla tematica dell’amore che da puro si trasforma in ossessivo e quasi malato. 

Punti di forza: Sicuramente i personaggi adulti come il famoso ceramista che nonostante tutte le disgrazie rimane forte.

Punti deboli: Tutto il kdrama? Scherzi a parte, sicuramente la psicologia dei personaggi, la storia che lega tre protagonisti, e il finale.

Voto Lead Couple: 3 per Ye-ji e Jin che sono una coppia finta e mal assortita.

Voto Second Lead couple: 2 per Ye-ji e Hwan che hanno una relazione al limite del paradossale fatta di vittimismo, e assenza di carattere. 

Colonna sonora – OST preferita: nessuna.

Voto complessivo: 4 solo per le ambientazioni, spesso belle.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – KOCOWA TV

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: