Kdrama Netflix

Anteprima: The Uncanny Counter | OCN – Netflix (2020-21)

Titolo: The Uncanny Counter 

Introduzione: Kdrama andato in onda tra novembre 2020 e gennaio 2021 sul canale OCN, divenendo di fatto il drama con più alti ratings (visioni). Questa fama ha fatto sì che lo sceneggiato venisse rinnovato per una seconda stagione. Inoltre è tratto dal webtoon Amazing Rumor di Jang Yi (pubblicato sulla piattaforma Daum), e sarà disponibile su Netflix dal 31 gennaio 2021.

Genere: fantasy, mistery, thriller.

Cast: Jo Byung-gyu, Yoo Jun-sang, Kim Se-jeong, Yeom Hye-ran.

Trama © Kdrama Italia: Nella città di Jungjin, vivono quattro Counter, ovvero dei cacciatori di spiriti malvagi scappati dall’aldilà per arrivare sulla terra e conquistare l’immortalità. Per fare ciò, questi esseri possiedono il corpo di umani corrotti che hanno cattive intenzioni verso l’umanità e man mano che accumulano uccisioni, raggiungono diversi livelli di potenza. I Counter invece sono delle persone in coma che vengono rianimate da spiriti buoni – provenienti da un posto chiamato Yung – che donano loro la vita e dei superpoteri. Tra questi cacciatori vi è inizialmente Ga Mo-tak che possiede una forza immensa; Do Ha-na con abilità psicometriche; Choo Mae-ok con il potere di guarire qualsiasi ferita e infine Jang Cheol-jong, il più forte tra i quattro che verrà presto assassinato in uno scontro ravvicinato con uno spirito malvagio di Livello 3 (il più alto). Il suo spirito guida Wi-gen, riuscirà a scappare dal suo corpo prima che il mostro divori anche la sua anima, e vagherà senza sosta per trovare un nuovo ospite in grado di aiutare gli altri Counter. Caso vuole che Wi-gen venga spinta verso So Mun, un ragazzo zoppo, ma in salute e vivo. Cominciano così eventi inspiegabili in cui tutte le leggi di Yung vengono stravolte, e Mun, diventa il sostituto perfetto di Cheol- jong, dimostrando di essere ancora più forte e capace di sviluppare diversi superpoteri come forza immensa, psicometria, telecinesi, e la capacità di invocare il “Territorio”, ovvero il potere dell’aldilà che acuisce la forza di ogni cacciatore. Ma Mun, scoprirà ben presto che il suo compito va oltre quello del cacciatore e dovrà battersi tanto con gli spiriti malvagi, quanto con gli umani che gli hanno condizionato l’intera esistenza.  

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming: Netflix


Secondo Marika – la drama finder: Quando ho cominciato questo drama, ero attratta dalla trama insolita e conscia del fatto che la OCN ha sempre presentato prodotti davvero validi, mi sono lanciata nell’impresa. Inutile dirvi che mi ha rapita dai primi episodi. La storia è meravigliosa e ha degli intrecci pazzeschi, bilanciati con una buona dose di ilarità e suspense. I personaggi invece, non potrete fare altro che amarli, dal primo all’ultimo per il loro modo di affrontare la vita, per l’estrema sensibilità ed empatia che dimostrano, per il loro mettersi in gioco sempre e per l’essere poco inclini a seguire le regole della società coreana. Sottolineo il fatto che in diverse scene mi sono commossa grazie alla potenza emotiva di cui è carico il drama. Cosa non da poco visto che non succede spesso. 

Punti di forza: Da un lato la trama che non presenta buchi narrativi o difetti; dall’altro sicuramente i personaggi a cui sarà impossibile non affezionarsi. 

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: Non esiste una vera e propria lead couple o una storia d’amore marcata. Ma So Mun e Do Ha-na meritano un bel 9 visto che vi divertiranno con le loro scaramucce da quasi coppia, e il loro proteggersi a vicenda. 

Voto Second Lead couple: 9 anche per Choo Mae-ok e Choi Jang- mul, il primo Counter della Corea. La loro coppia alternativa vi farà sorridere.

Colonna sonora – OST preferita: tutte.

Voto complessivo: 10.  

Curiosità: Vige il mistero su chi saranno i protagonisti della seconda serie. Gli stessi o ci sarà qualche variazione?

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Netflix

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: