Hello Unnie

Hello Unnie! | Park Min Young

Park Min-young è nata a Seoul il 4 marzo 1986 e fin da bambina ha espresso il suo interesse per il cinema e la recitazione. Da ragazzina non si sentiva abbastanza carina e dato che per essere un’attrice in Corea, nella maggior parte dei casi, bisogna esserlo, cadde in depressione, fin quando la madre le diede la possibilità di ricorrere alla chirurgia plastica. 

L’evento che le ha cambiato la vita, oltre all’intervento di chirurgia che le ha sistemato naso e palpebre, è stato trasferirsi negli Stati Uniti come studente di scambio, dove ha avuto l’opportunità di imparare l’inglese. Dopo la scuola superiore frequenta il college dove studia teatro.

Il suo debutto come attrice avviene nel 2006 con la sitcom “Unstoppable High Kick” e nel 2007 ottiene un ruolo drammatico in “I Am Sam”, fino al drama del 2010 che la rende una delle attrici più quotate nello Star system Coreano: “Sungkyunkwan Scandal” uno storico drammatico di enorme successo per cui vince anche tre premi ai KBS Drama Awards di quell’anno per la sua interpretazione. “I am Sam” e “Healer” sono altri due drama tra i suoi lavori per i quali ha vinto premi per la sua interpretazione.

Nel 2011 appare come protagonista femminile in “City Hunter”, adattamento sudcoreano dell’omonimo manga giapponese di successo, accanto a Lee Min Ho. Per il cinema recita nel film “Il gatto”. Questo rimane il suo unico lavoro cinematografico. La mancanza di offerte interessanti la costringono a scomparire dal grande schermo. 

Credits: SADISI TV KOREA

Nel 2012, ottine un doppio ruolo in un altro adattamento manga intitolato “Dr. Jin”. La serie racconta di viaggi nel tempo dove Park Min Young interpreta una donna nel mondo contemporaneo e una nobildonna del 1860.

Nel 2014 interpreta ruoli da protagonista che ottengono molto successo. Appare in “A New Leaf” e nel “Guaritore”, per il quale ha vinto l’eccellenza per la sua interpretazione ai KBS Drama Awards 2014. 

Nel 2015, ottiene un ruolo in una serie cinese: “Braveness of the Ming”, e un altro nel drama coreano “Remember: War of the Sun”. Il 2017 è la volta di “Queen for Seven Days”.

Di recente la ricordiamo per il suo ruolo in “What’s wrong with secretary Kim” accanto a Park Seo Joon.

Fonte: Viki Global TV

Park Min Young è single, ma in passato ha avuto una relazione con Lee Min Ho, proprio ai tempi di City Hunter. I pettegoli dicono che abbia avuto anche delle relazioni con i colleghi con Park Seo Joon e Song Joong Ki che, però, non sono mai state confermate da nessuno degli interessati, tantomeno dalle loro agenzie. 

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube (vedi didascalia)

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: