Kdrama Viki.com

Live On | JTBC – Viki (2020/2021)

Titolo: Live On

Introduzione: Serie tv sudcoreana del 2020 prodotta da Kim Sang Woo. Nata con il format del web drama, tratta la tematica del bullismo a scuola e della potenza, in questo argomento, dei social.

Genere: school drama.

Trama © Kdrama Italia: Baek Ho Rang è una ragazza molto famosa, sia a scuola che sui social. Infatti il suo profilo su Instagram è molto seguito. In realtà la ragazza è una persona riservata, ma vuole mentenere la sua facciata di Star dei Social per non far capire quanto in realtà sia l’opposto.

Un giorno sente un messaggio anonimo letto durante una trasmissione della radio della scuola e sembra essere diretto a lei. Chi ha scritto questo messaggio pare sappia tutto di Ho Rang, compreso un segreto che lei nasconde da molto tempo. Decide così di entrare nel club radiofonico, capitanato da Go Eun Taek e lui inizierà a provare dei sentimenti per la ragazza, i quali aiuteranno lei a sconfiggere i suoi demoni e a riscoprire delle amicizie che non avrebbe mai pensato di poter avere.

Cast: Jung Da-bin, Hwang Min-hyun, Noh Jong-hyun, Yang Hye-ji, Yeonwoo, Choi Byung-chan.

Episodi: 8

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Avevo letto che questo drama non ha ricevuto riscontro in Patria e non capisco come mai. La storia, seppur raccontata solo in 8 puntate, si svolge in maniera veloce sì, ma non per questo superficiale. Spesso nei drama scolastici il tema del bullismo è frequente, perché purtroppo è una tematica attuale e in “Live On” viene trattata con delicatezza e ho trovato delle scene molto commoventi e dolci.

Punti di forza: La freschezza di tutto il cast. Il tema affrontato è importante e sono stati tutti bravissimi nell’affrontarlo.

Punti deboli: Le poche puntate? Per una storia del genere il kdrama doveva essere, secondo me, composto dai soliti 16 episodi.

Voto Lead Couple: Baek Ho Rang & Go Eun Taek, 8. Carinissimi insieme e lui adorabile con lei!

Voto Second Lead couple: Ce ne sono 2, che fanno parte della cerchia di amici dei Lead: Do Woo-Jae & Kang Jae-Yi, voto 6 perché il loro rapporto fin dall’inizio è strano e non ho capito il loro continuo tira-e-molla; Ji So-Hyun & Kim Yoo-Shin, voto 7: lei si scopre essere un bel personaggio e lui è assolutamente adorabile!

Colonna sonora – OST preferita: “Your light”, TXT.

Voto complessivo: 8

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViki Global TV

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: