Second Lead Syndrome

Second Lead Syndrome | Hwang In-Yeop

Inauguriamo questa nuova rubrica, dedicata ai Second Lead che ci hanno rubato il cuore, con un attore rookie che è entrato ormai nel cuore di molte, o forse dovrei dire di tutte?

A differenza di molti attori, ha debuttato come attore molto grande, quasi a 30 anni, perché la sua carriera era quella di modello, ma con un viso e carisma del genere come non poteva apparire anche sul piccolo schermo?

Lui è Hwang In-Yeop e dopo aver partecipato al drama del 2019 “The Tale of Nokdu” ha avuto ruoli da second-lead in “18 again” e in “True beauty(on air in questo periodo, ma sicuramente ve ne parleremo sul blog!) quasi oscurando il first lead, soprattutto nel drama ispirato al webtoon “True beauty” di Yaongyi.

In “18 again” In-Yeop interpreta il bullo Goo Ja-Sung, compagno di classe di Hong Shi-A e Hong Shi-Woo, figli del protagonista Hong Dae-Young / Ko Woo-Young.

Con l’immagine che si è costruito di intoccabile tenta in tutti i modi di bullizzare i compagni di classe, accanendosi su Hong Shi-Woo, il quale all’inizio rimane succube dei suoi comportamenti, ma andando avanti troverà la sua rivincita. Rivincita che costringe il bullo Goo Ja-Sung a mettere in discussione il suo comportamento e ad aprirsi a un’improbabile, fino a poco tempo prima, amicizia con Shi-Woo, forse accumunati dalla passione per il basket. Goo Ja-Sung, scoprirà anche l’amore, un amore a senso unico per la sorella del suo nuovo amico, Hong Shi-A.

In questo personaggio io l’ho letteralmente amato perché è stato bravissimo nell’interpretare un ragazzo problematico con una facciata da duro che invece ha uno sguardo talmente dolce che avrei voluto buttarmi all’interno del televisore per andare a consolare 😉

E vogliamo parlarne quando canta? Parliamone quanto volete e per questo vi lascio un video tratto, appunto, da “18 again”.

Credits video: click

Secondo personaggio che l’attore ha interpretato meravigliosamente bene, tanto da far mettere in discussione il podio del first lead, è stato nel kdrama “True beauty” che sta spopolando, sia in positivo che negativo. Tratto dall’omonimo webtoon, il drama sta riscuotendo sì successo, ma anche critiche per la differenza dal fumetto digitale da cui è tratto. Questo però non ha intaccato la fama del bello e talentuoso Hwang In-Yeop a cui spero diano al più presto un ruolo come first lead, perché se lo merita, soprattutto dopo questa performace in una puntata del drama:

Fonte video: Viki Global TV

Han Seo-Joon è il personaggio interpretato da In-Yeop, anche qui un ragazzo dalla facciata da bullo che nasconde un cuore grande. Amico di vecchia data dei first lead, Lee Soo-Ho, da quando un amico in comune si è suicidato, il rapporto tra i due è andato a incrinarsi, trasformadosi in odio. Quando la bella e impacciata Im Ju-Kyung entra nelle loro vite, però, li metterà nuovamente uno contro l’altro. Chi si tirerà indietro per primo?

Che dire: io sono letteralmente innamorata di Seo-Joon, tanto che – da una che predilige sempre il first in un drama – ha deciso che farà parte del suo team, anche se questo non lo porterà a una gioia. Ma quella gioia gliela possiamo dare tutte noi che ormai lo adoriamo, vero?

Ora una veloce bio di Hwang In-Yeop, per conoscere anche il ragazzo dietro l’attore.

Nato il 19 gennaio 1991, sotto il segno del Capricorno a Seoul, ha iniziato la sua carriera come modello, diventando attore solo negli ultimi anni, per questo è uno dei rookie che ha debuttato a un’età abbastanza matura. Ha già prestato il servizio militare obbligatorio, quindi una gioia per noi per poterlo vedere, d’ora in poi, in tanti drama.

Ha debuttato nel 2018 nel web-drama “Why” e successivamente in “Freshman”, ha partecipato anche The Tale of Nokdu, ma possiamo affermare che la fama l’ha raggiunta con “18 again” e “True beauty” come detto a inizio post.

Pare sia entrato nel cast del prossimo drama targato Netflix accanto a Ji Chang Wook, drama tratto dal webtoon “Annarasumanara”. Si dice che lui potrebbe avere un ruolo “pari” a quello di Chang Wook.

Contente?!

____

Credits immagini: Google

Credits video: vedi didascalia

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: