Kdrama Viki.com

Romantic Doctor Kim – Dr. Romantic 2 | SBS – Viki (2016 – 2020)

Stagione 1 TRAILER VIKI

Stagione 2 TRAILER VIKI 

Titolo: Romantic Doctor Kim- Dr. Romantic 2 

Introduzione: Romantic Doctor Kim è uno sceneggiato medico andato in onda per la prima volta sul canale SBS tra novembre 2016 e gennaio 2017. Grazie agli altissimi ratings di circa il 20%, e alla magistrale recitazione del lead Han Suk-kyu, uno degli attori più famosi del cinema coreano, il drama è stato rinnovato per una seconda stagione intitolata Dr. Romantic 2, andata in onda sullo stesso canale tra gennaio e febbraio 2020. La differenza tra la prima e la seconda stagione sta nel fatto che il cast è rimasto quasi lo stesso, tranne per due attori. La particolarità di questo drama è che le stagioni posso anche essere viste in ordine invertito. 

Genere: medical drama, romance. 

Cast: Stagione 1 – Han Suk-kyu, Yoo Yeon-seok, Seo Hyun-jin; Stagione 2 – Han Suk-kyu, Ahn Hyo-seop, Lee Sung-kyung, Kim Joo-hun.

Trama © Kdrama Italia: Stagione 1 – Tutto ha inizio con Boo Yong-joo, un chirurgo geniale e famoso che all’apice della sua carriera, viene segnato da un evento tragico che lo porta a lasciare Geosan University Hospital, l’ospedale famoso per cui lavora. Decide così di trasferirsi in una zona remota della Corea, nella Provincia di Gangwon, dove lavora nel piccolo ospedale di Doldam. Qui comincia a creare una piccola troupe di persone specializzate il cui un unico scopo è quello di salvare quante più vite possibili rinunciando alla fama, ai soldi e all’ascesa gerarchica. Ben presto però, al Doldam, arriveranno due chirurghi giovani, talentuosi, ma problematici: Kang Dong-joo, un ragazzo ossessionato dall’arrivare in cima alla scala sociale medica per non permettere più a nessuno di trattarlo alla stregua del nulla; e Yoon Seo-jeong, una giovane che a causa di un evento passato catastrofico, non riesce più ad operare. Boo Yong-joo ormai diventato Dr Kim Sa- bu, insegnerà ai ragazzi a combattere contro il potere politico, i soldi corrotti e le ingiustizie imposte dai dirigenti degli ospedali. E i due giovani non esiteranno ad imparare dal maestro, a costruirsi una carriera medica con i fiocchi e ad innamorarsi. 

Stagione 2 – Tre anni dopo, nel 2020, Dr. Kim Sa-bu, ritorna al Geosan University Hospital per cercare un chirurgo generale che lavori nel suo ospedale, il Doldam. Qui durante una conferenza, scopre due talenti nascosti: Seo Woo-jin, un geniale medico isolato dai suoi colleghi; e Cha Eun-jae, una ragazza che a causa di un errore in sala operatoria viene trasferita al Doldam come punizione. Una volta giunti all’ospedale, Kim Sa-bu dovrà insegnare ai due giovani a farsi valere in un mondo corrotto e a essere determinati e decisi. Woo-jin imparerà che le origini non contano quando il talento è indiscutibile; mentre Eun-jae riuscirà ad avere più fiducia in se stessa dimostrando di avere doti nascoste.  E mentre i problemi e i pazienti si susseguono, l’amore busserà alle porte di molti personaggi. 

Episodi: stagione 1 – n. 20; stagione 2 – n. 16.

Dove vederlo – link streaming: Stagione 1Stagione 2


Secondo Marika – la drama finder: Personalmente posso dirvi che entrambe le stagioni sono meraviglia pura. Il lead principale, Kim Sa-bu, viene interpretato magistralmente nella sua genialità, e nel suo carattere diffidente e per niente facile.  Lo spettatore non può fare a meno di rimanere incantato da un personaggio così misterioso e umano che non esiterà a rimettere in riga giovani menti preziose, ma spesso alla deriva. Inoltre, ad accompagnarlo nel ruolo da leader ci sono sia nella prima stagione, che nella seconda, una coppia (diversa) di dottori problematici che si scontreranno spesso con la determinazione del maestro e la sua freddezza di spirito. Non manca poi il cast secondario: dal capo delle infermiere, ai medici dell’E.R, agli infermieri, agli anestesisti, ai responsabili della direzione che renderanno tutto più ironico e appassionante. 

Punti di forza: In entrambe le stagioni, sicuramente il cast, la loro bravura e gli insegnamenti del maestro. Per non parlare poi, delle storie d’amore che cresceranno insieme ai lead. 

Punti deboli: nessuno. 

Voto Lead Couple: Nella prima stagione 9 a Kang Dong-joo e Yoon Seo-jeong, una coppia formata da due caratteri esplosivi che non esiteranno a dare vita a scenette fatte di botta e risposta; per la seconda stagione invece, 9.5 a Seo Woo-jin e Cha Eun-jae che vi rapiranno il cuore per la dolcezza e l’amore nato già tra i banchi dell’università. 

Voto Second Lead couple: Nella prima stagione, come second lead couple, abbiamo l’infermiere Park Eun-tak e la dottoressa Woo Yeon-hwa meritano 7, poiché è un amore a senso unico; mentre nella seconda stagione lo stesso infermiere Eun-tak, troverà l’amore vero in Yoon Ah-reum, un medico dell’E.R. Alla coppia 9 per la loro simpatia e dolcezza. 

Colonna sonora – OST preferita: della prima stagione, nessuna. Della seconda stagione: “My love”, Baekhyun. 

“Go Away, Go Away”, Chanyeol e Punch.

“Your day”, Gummy

“That’s all”, Heize 

Voto complessivo: 9 per la prima stagione; 9.5 per la seconda stagione.  

Curiosità: per entrambe le stagioni, numerosi sono stati i premi vinti e i ratings per gli ultimi episodi sono oscillati tra il 27% e il 29%.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Viki.com

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: