
SHORT | OCN – Viki (2018)
Titolo: Short (쇼트)
Introduzione: “Short” – conosciuta anche come “Love on ice” – è una mini serie sportiva andata in onda nel mese di febbraio 2018, il lunedì e il martedì alle 21.00, sul canale OCN.
Genere: mini-drama, sportivo.
Cast: Kang Tae-Oh, Yeo Hoi-Hyeon, Kim Do-Yeon.
Trama © Kdrama Italia: Kang Kang Ho-Young (Kang Tae-Oh) è un pattinatore di velocità su pista corta. Ha imparato a pattinare in una piccola pista di pattinaggio in campagna. È stato scoperto dalla Kangbaek University, famosa per il pattinaggio di velocità su pista corta. Lì incontra Park Eun-Ho (Yeo Hoi-Hyeon) che viene definito “Il re del pattinaggio di velocità su pista corta”. È l’unico figlio di una prestigiosa famiglia nello sport, ma Park Eun-Ho è in crisi. L’arrivo di Ho-Young minerà la sua già precaria sicurezza e quando entrambi incontreranno la bella Ji-na, cosa accadrà sia nei loro cuori che nella loro carriera sul ghiaccio?
Episodi: 4
Dove vederlo – link streaming: Viki
Secondo Gina – la fangirl: Un mini drama composto da 4 episodi. Racconta la storia di rivalità e amicizia di due giovani promesse del pattinaggio di velocità. I due inizialmente accumunati dalla voglia di rivalsa – uno sulla sua vita, l’altro sul padre – troveranno una valvola di sfogo nello sport. Inizialmente non correrà buon sangue tra loro, anche a causa di una ragazza a cui i due sono interessati, ma pian piano capiranno cosa è davvero importante nella loro vita. Un drama carino, non eccelso, da guardare senza pretese anche perché dura davvero poco.
Punti di forza: Il tema sportivo.
Punti deboli: Forse la velocità con cui gli stati d’animo dei protagonisti sono cambiati, ma probabilmente è colpa del tipo di drama. Essendo così breve non hanno avuto tempo di dedicarsi all’introspezione dei personaggi.
Voto Lead Couple: Kang Ho-Young & Yoo Ji-Na, 6. Una coppia carina, lui all’inizio prende una cotta per lei, ma quest’ultima non si capisce se davvero prova dell’interesse per lui. Lei ricambierà i sentimenti da un momento all’altro.
Voto Second Lead couple: Park Eun-Ho & Maeng Man-Hee, 7. Vi dirò che ho apprezzato più loro due che i first, anche perché non mi aspettavo questa coppia. Lui antipatico all’inizio come personaggio, si rivela essere un cucciolone e lei molto simpatica e carina.
Colonna sonora – OST preferita: Non pervenuta.
Voto complessivo: 7

____
Credits immagini: Google
Credits video: Youtube