Kdrama Viki.com

Flower Crew: Joseon Marriage Agency | JTBC – Viki (2019)

Titolo: Flower crew: Joseon marriage agency.

Introduzione: Drama storico diretto da Kim Ga Ram, basato sulla novella di Kim Yi-Rang, andato in onda su JTBC nel novembre 2019.

Genere: storico, romance, drammatico.

Cast: Kim Min-Jae, Gong Seung-Yeon, Seo Ji-hoon.

Trama © Kdrama Italia: Anche nella vecchia Joseon, a quanto pare, esistevano le agenzie matrimoniali che prendevano in carica situazioni impossibili come fare sposare il re con una cittadina comune. Una mezza poveraccia che Ma Hoon, il giovane titolare dell’agenzia, nonché figlio del primo ministro, tenta in tutti i modi di trasformare in una nobildonna. Facile a dirsi, difficile a farsi, soprattutto se, durante il percorso che la bella Gae Dong intraprende per trasformarsi da bruco in farfalla per diventare la sposa del re, sia lei che Ma Hoon si innamoreranno l’una dell’altro.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Angie – la profiler romantica: C’è poco da fare: come la metti metti a me gli storici mi mandano in brodo di giuggiole. Sarà per gli usi e i costumi dell’epoca, per le tradizioni coreane molto particolari, ma mi piacciono da impazzire. Flower #titololunghissimo agency non fa eccezione. Parte con grande dinamicità, poi diventa un po’ statico nel mezzo, per rimettere il turbo verso fine corsa. Aspetto importante da considerare, racconta una storia d’amore che troverà molti ostacoli davanti, come per ogni kdrama che si rispetti. Un drama questo che mi ha fatto sorridere ed emozionare e se durante la visione sorrido e non sbuffo o skippo le scene, allora il 9 è più che meritato. Btw, colonna sonora super!

Punti di forza: L’agenzia di per sé che se ne inventa di ogni. La protagonista principale e la sua ironia. 

Punti deboli: nessuno.

Voto first lead couple: Ma Hoon e Gae Dong, 9.

Voto Second lead couple: 8

Voto complessivo: 9

Colonna sonora – OST preferita: Difficile scegliere. Mi è piaciuta più o meno tutta.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – ABS-CBN Entertainment

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: