Kdrama inediti / Kdrama Netflix

Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo | MBC – Netflix ENG (2016)

Titolo: Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo

Introduzione: Serial televisivo sudcoreano trasmesso su MBC dal 16 novembre 2016 all’11 gennaio 2017, ispirato alla vita dell’atleta olimpica Jang Mi-ran. Qualche anno fa era disponibile con sub ita su Viki.com, ma al momento è possibile vederlo solo su Netflix ENG (cambiando la lingua nelle impostazioni) con sub inglesi.

Genere: sport romance, life.

Cast: Nam Joo-hyuk, Lee Sung-kyung, Lee Jae-yoon, Kyung Soo-jin, Lee Jong-suk.

Trama © Kdrama Italia: Drama datato 2016, ci racconta la storia di due ventunenni che frequentano l’università sportiva e sognano di diventare degli atleti professionisti. Lei è Kim Bok-Joo, sollevatrice di pesi, mentre lui è Jung Joon-hyung, nuotatore.
I due si riconoscono come ex compagni delle elementari e inizia uno strano rapporto di amore/odio, finché lei non si innamora del fratello maggiore di lui e quest’ultimo l’aiuterà a mantenere un suo segreto… ma le cose non andranno come i due pensano e l’amore li coglierà di sorpresa.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Netflix ENG


Secondo Gina – la fangirl: Un gioiellino, nonostante la trama semplice questo drama ha fatto breccia nel mio cuore. È entrato nella mia top 10, che ormai è una top 100 🙂 Ho adorato tutto di questo drama, dai personaggi principali (lui è un amore!) a quelli secondari, dai dialoghi alle scene romantiche.

Punti di forza: L’apparenza di essere una storia leggera, ma che si rivela affrontare, come spesso accade nei drama, tematiche importanti. Qui il tema che “fa più rumore” è quello del peso: la protagonista per raggiungere il suo scopo sportivo combatte contro il suo peso. Sappiamo quanto in Korea il “essere magri” sia molto importanti in molti ambiti lavorativi, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Kim Bok-joo & Jung Joon-hyung, 10. Li ho trovati adorabili e con una bellissima chimica.

Voto Second Lead couple: Per me non pervenuta anche se inizialmente la nostra Lead si era invaghita del fratello maggiore di Joon-hyung. A Jung Jae Yi come personaggio un bel 8 non glielo toglie nessuno.

Colonna sonora – OST preferita: Kim Jong Wan (NELL), “You&I”

Voto complessivo: 10

Curiosità: il First Lead Nam Joo-hyuk possiamo ammirarlo in “Start Up” accanto a Suzy, drama disponibile su Netflix!

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViu IndiaGENIE MUSIC

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Comments

Silvia
06/01/2021 at 1:12 PM

Una meraviglia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: