Kdrama Italia

Il Natale in Korea. #xmasspecialpost

Se vi aspettate un Natale simile a quello occidentale, be’, potreste avere delle amare sorprese. Il Natale in Corea non è sentito come da noi, sebbene molti lo festeggino esattamente come in Occidente. 

Foto di Pixabay da Pexels

Parte della colpa, se di colpa si può parlare, dato che ogni Paese ha le sue tradizioni e come tali assolutamente da rispettare, è del fatto che la cristianità interessa circa il dieci percento della popolazione, o poco più. 

Per molti, quindi, non è una festa religiosa, ma solo un motivo di festeggiamento come per qualsiasi altra festa. 

C’è da dire, però, che è un must per gli innamorati. In Corea, difatti, le coppie “usano” il Natale come una sorta di pre San Valentino. Per molti diventa quasi una fissa, tanto che, secondo i sondaggi, le rotture amorose diminuiscono notevolmente durante questo periodo, perché per molti passare il Natale da single è quasi un affronto. Per questo assume un significato più romantico che spirituale o religioso. Spesso capiterà di trovare coppie che se la svignano in viaggi in solitudine, esattamente l’opposto rispetto a noi occidentali per cui è quasi fissa la regola del “Natale con i tuoi”.

E i single? Be’, è divertente scoprire come molti di loro sono indaffarati a organizzare appuntamenti dell’ultimo minuto per poterlo passare in coppia. In Corea il romanticismo regna sovrano e, lo ammetto, la cosa mi intriga e mi piace parecchio. I drama che siamo abituati a vedere, esaltano il sentimento dell’amore all’ennesima potenza e, a quanto pare, questo accade anche nella realtà. Per quanti sia vero e per quanti no, non è dato saperlo, ma ci piace pensare che lo sia per tutti. 

Perciò immaginate di trovarvi proprio lì, in questo momento, mentre “All I want for Christmas” (attualissima in Corea) di Mariah Carey, soffia le sue note dai negozi per le strade, e la prima neve vi sorprende alla vigilia di Natale, su una pista di pattinaggio, insieme alla vostra anima gemella.

Non è romantico? È possibile anche qui? Certo. Ma per un K-addicted in Corea ha tutto un altro sapore.

Come il Natale. 

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: