Kdrama inediti

18 AGAIN | JTBC – inedito in Italia (2020)

Titolo: 18 Again

Introduzione: drama andato in onda sul canale Jtbc tra settembre e novembre 2020. Lo sceneggiato è un remake coreano del film americano 17 again con Zac Efron.

Genere: commedia, slice of life, fantasy.

Cast: Kim Ha-neul, Yoon Sang-hyun, Lee Do-hyun.

Trama © Kdrama Italia: Jung Da-jung e Hong Dae-young sono dei trentasettenni, genitori di due gemelli di diciotto anni avuti quando erano ancora adolescenti. La loro vita, nonostante le difficoltà economiche e i sogni infranti, è sempre stata costellata dall’amore tra i due e dalle piccole attenzioni. Attenzioni che nel presente, da adulti, cominciano a mancare tanto da spingere Da-jung a chiedere il divorzio a suo marito Dae-young che, esasperato dai figli Shi-ah e Shi-woo che lo ignorano, non esiterà a concederglielo. Dae-young come se non bastasse verrà anche licenziato ingiustamente dal suo lavoro e disperato una sera si ritroverà nella palestra del suo vecchio liceo a desiderare ardentemente di poter ritornare indietro nel tempo. Indietro, a diciotto anni quando era il miglior giocatore di basket della scuola e aveva una carriera promettente, dimenticata dall’arrivo dei gemelli. Magicamente il suo sogno viene esaudito, e si ritroverà ad avere il suo aspetto da diciottenne con una mentalità da trentasettenne. Decide così di ritornare al suo vecchio liceo con il nome di Go Woo-young, per frequentare le lezioni con i suoi figli. E proprio lì scoprirà che i ragazzi non hanno una vita facile e che la sua ex moglie non ha mai smesso di amarlo. 

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming: al momento non disponibile in Italia. Si, su siti esteri.


Secondo Gina – la fangirl: Nonostante mentre scrivo questo articolo non abbia ancora terminato la visione, devo condividere il mio pensiero su questo drama. Vi è mai capitato di guardare un drama che, puntata dopo puntata, vi fa pensare che è impossibile che vi deluda? Questo è uno di quelli: è bellissimo! Vidi a suo tempo il film americano, ma questo remake – se così possiamo chiamarlo – è qualcosa di diverso e particolare in pieno stile coreano. In “18 again” assistiamo alla crescita di tutti i personaggi, dai principali ai secondari; ridiano e ci innamoriamo, ci commoviamo e ci immedesimiamo. Semplicemente perfetto nel suo genere!

Punti di forza: Lee Do-hyun che interpreta Hong Dae-Young / Ko Woo-Young da giovane. È spettacolare come sia in grado di vestire i panni di un liceale con le movenze e le espressioni di un uomo di quasi quarant’anni.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Da-jung e Dae-young, 10. Sia da giovani che da adulti la loro coppia è ben assortita, bella da vedere. Nonostante le incomprensioni che hanno da adulti è una di quelle coppie che sono nate per stare insieme.

Voto Second Lead couple: Shi-ha e Seo Ji-ho, 9. La figlia dei protagonisti e il suo amico d’infanzia: ci faranno rivivere il primo amore. Menzione d’onore a Go Deok-Jin, amico del first lead, che ho letteralmente adorato e il suo colpo di fulmine per la prof. Ok Hye-In è assolutamente spassoso!

Colonna sonora – OST preferita: “First time” di Every Single Day

Voto complessivo: 10

Secondo Marika – la drama finder: Il drama è davvero ben fatto, e per quanto la tematica assomigli alla produzione americana, qui è tutta un’altra storia. È la storia di crescite caratteriali e sentimentali; di relazioni messe a dura prova; e di amori che battono persino il tempo. Da-jung e Dae-young ci dimostrano un vero e proprio percorso che affrontano come coppia, in due diversi modi: la prima imparerà che suo marito è un uomo grandioso che da sempre si è battuto per la sua famiglia non ricevendo nessun merito; mentre il secondo, capirà che nonostante i sogni giovanili, l’amore per la moglie è stato sempre forte. Non mancheranno i personaggi secondari che amerete follemente per le loro personalità divertenti, buffe e altruiste; e tutti i ragazzi del liceo particolari e interessanti.

Punti di forza: sicuramente il personaggio principale ringiovanito e interpretato da Lee Do-hyun che si presenterà come un diciottenne dal carattere duro che metterà in riga tutti i suoi nuovi compagni di scuola. 

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: 9.5 per Da-jung e Dae-young che sia nella versione giovanile, sia in quella adulta si dimostrano una coppia emozionante. 

Voto Second Lead couple: 9 per Shi-ha e Seo Ji-ho che affrontano i primi battiti e i primi struggimenti d’amore. E 8.5 per l’altra coppia formata da Go Deok-Jin, amico di Dae-young e dalla professoressa Ok Hye-In che vi delizieranno con le loro personalità nerd.

Colonna sonora – OST preferita: tutte. 

Voto complessivo: 9.5

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – JTBC Drama

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: