Kdrama Viki.com

Tale of the Nine Tailed | tvN – Viki (2020)

Titolo: Tale of the Nine Tailed 

Introduzione: kdrama andato in onda tra ottobre e dicembre 2020 sul canale tvN. Lo sceneggiato è stato prodotto da Studio Dragon e ha raggiunto il 5% di ratings, un punteggio alto per un drama coreano.

Genere: fantasy, romantico.

Cast: Lee Dong-wook, Jo Bo-ah, Kim Bum.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio quando durante l’epoca Joseon, una principessa della famiglia reale di nome Ah-eum, incontra il sommo spirito della montagna di Baekdudaegan. Quest’ultimo, chiamato dagli umani Lee Yeon, è una volpe a nove code, detta anche Gumiho che con il passare degli anni si innamora perdutamente della ragazza, che ovviamente lo ricambia. Ma il destino ha in serbo per loro un altro futuro e finisce per separarli con la morte della giovane. E proprio mentre lei sta attraversando il Samdo River (il fiume dell’aldilà) Yeon le fa dono della “fox bead”, ovvero una piccola parte della sua essenza divina affinché possa ritrovarla in una nuova vita. Passano seicento lunghi anni, durante i quali il nostro lead servirà Taluipa (la versione coreana del Caronte che tutti conosciamo) per liberare il mondo mortale dalle minacce soprannaturali, in cambio della rinascita di Ah-eum. Nel frattempo, il fratello minore di Yeon, Rang, comincia a cercare vendetta per essere stato abbandonato secoli addietro mentre gli umani bruciavano la foresta dove avevano vissuto per tanto tempo. Le speranze di rincontrare la sua amata, si presentano quando Yeon incontra Nam Ji-ah nel XXI secolo, la reincarnazione della principessa. Dall’incontro però cominceranno una serie di problemi e difficoltà dovuti al villain per eccellenza, Imoogi.

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming: Viki 


Secondo Marika – la drama finder: Personalmente è un drama che ho apprezzato, anche se con qualche riserva. Lo sceneggiato parte benissimo presentando addirittura elementi epici, ma nel corso della storia, qualcosa comincia a cambiare, ad essere a volte scontato, e altre volte tirato. Mi spiego meglio: se gli elementi iniziali davano l’impressione che potesse essere uno sceneggiato memorabilissimo alla portata di “Goblin”, durante la messa in onda, alcuni elementi cominciano a stonare con la voce “epicità”. La protagonista, anche se “badass”, non ha un vero e proprio ruolo d’azione, mentre tutto si poggia sul personaggio del lead che fa da essere sovrannaturale, combattente, amante e eroe malinconico. Non sto dicendo sia un drama da evitare, al contrario, forse è uno dei pochi che ultimamente non si è rivelato un disastro, ma a mio avviso perde colpi verso la fine. 

Punti di forza: sicuramente il mondo mitologico coreano alla base della storia; il lead Lee Yeon che è un bel personaggio; e la storia divisa tra passato e presente.

Punti deboli: la leader Nam Ji-ah che avrei preferito mantenesse la prontezza di spirito iniziale; e lo sfumare pian piano dell’epicità che poteva contraddistinguere lo sceneggiato.

Voto Lead Couple: 9 per Lee Yeon e Nam Ji-ah che nonostante tutto riescono ad avere scene romantiche e toccanti. (Ji-ah ti salvo per le ultime puntante, ringrazia Lee Yeon per averti resa parte di una scena particolarmente tosta).

Voto Second Lead couple: 8 per Goo Shin-joo, amico del lead e Ki Yoo-ri, protetta di Rang. Almeno la loro storia ha un po’ di pepe.

Colonna sonora – OST preferita: nessuna

Voto complessivo: 9

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viki Global TV

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: