K-special post / Kpop Me

Kpop Me | novembre 2020.

Rieccoci qui per la rubrica dedicata alle canzoni e alle ost del mese di novembre e a quelle uscite nei mesi e negli anni passati.

Oggi io, Marika, vi parlerò delle novità autunnali del 2020, mentre Angie, vi presenterà dei pezzi davvero super che hanno lasciato una scia ben visibile nel firmamento musicale coreano. 

Taemin, main dancer e lead vocalist degli SHINee, il 9 novembre 2020 è tornato sulle scene musicali con la seconda parte del suo terzo album da solista, “Never Going to Dance Again: Act 2”, e con la title-track dal titolo Idea. Inutile dirvi che si conferma ancora una volta un poliedrico ed eccellente artista. Il music video ufficiale ha raggiunto i 42 milioni di visualizzazioni e la canzone è stata trasmessa in ogni trasmissione coreana. Taemin si presenta con un nuovo e strong concept basato sull’idealismo di Platone e sulla conoscenza del sé passato e del vero Io presente; e ad accompagnarlo in questa canzone in cui si combinano pop e groove, vi è BoA, che sentirete spesso nel ritornello, ma che non comparirà in video. E proprio a proposito di quest’ultimo, il nostro amato Taemin si presenta in diverse versioni: quella elegante chiuso in un bar dove fa da padrone il colore bianco; in una foresta dove tutto sembra tribale e dominato dal fuoco; ed infine, completamente vestito di azzurro nelle scene finali. Per quanto riguarda il ballo invece, ancora una volta si presenta come un artista ipnotico ed è difficile trovargli anche solo un difetto. Personalmente, credo che Taemin da solista, raggiunga livelli davvero alti, già toccati in passato con Criminal e confermati adesso con Idea che ne mette in risalto non solo la sue capacità da ballerino, ma anche il talento musicale.

Credits: SMTOWN

Per la sezione Ost invece, vi parlo di “My love” di Davichi comparsa nel drama Start Up, prossimamente in onda su Netflix. Inutile dirvi che la canzone vince a mani basse per le bellissime voci delle cantanti Lee Hae-ri e Kang Min-kyung, già famose per aver cantato le ost di drama famosissimi come: Descendants of the sun e Moon Lovers. Nel caso di questa nuova canzone, non esiste un music video ufficiale delle artiste, ma potrete trovare il music video con scene del drama, proposto da Vlending. Come potrete evincere dal titoli, la ost compare nelle scene condivise tra la lead Seo Dal-mi e i due co-protagonisti maschili Nam Do-san e Han Ji-pyeong. Scene che mettono in risalto sentimenti d’amore, chimica tra i personaggi, gelosie e sguardi teneri e carichi di promesse.

Credits: VLENDING 블렌딩

In conclusione va detto che entrambe le canzoni, essendo nuove, non sono state ancora candidate a nessun premio, ma Taemin ha raggiunto il primo posto in classifica Gaon Charts con l’uscita del singolo. 

CRIMINAL (Taemin)

Oggi ho il piacere di parlarvi di una canzone uscita a Settembre del 2020 di uno dei miei idol preferiti: Lee Taemin, membro degli SHINee e dei SuperM, che nel suo album solista Never Gonna Dance Again: Act1, presenta una canzone che rimane impressa nella mente al primo ascolto. Se non la conoscete, vi prego di ascoltarla perché è una perla. Il titolo della canzone in questione è CRIMINAL

Testo della canzone e concept del video sono di una bellezza e profondità eccezionali. Non fermiamoci soltanto al “Visual”, perché coreografie, scenografie, costumi e lo stesso Taemin sono di una bellezza indiscutibile; di un’altra levatura rispetto a molti idol oserei dire, ma con questa canzone Taemin affronta un tema indubbiamente particolare e molto delicato. Difatti il testo tratta di una terribile storia raccontata da una vittima della Sindrome di Stoccolma. 

Di seguito una piccola parte del testo tradotta in italiano.

So bene per me sei pericolosa

i tuoi occhi e il modo in cui ti muovi

cerco di liberarmi da te

ma visto che ho la mente offuscata, tutto quello che posso fare è dire sì.

Sarò, forse, scontata e di parte, ma il mio consiglio è che, se non conoscete questa magnifica canzone, correte ai ripari.

Clicca qui per ascoltarla su Spotify!

AN ENDLESS LOVE STORY (Stray kids/OST EXTRAORDINARY YOU)

Quando ho sentito per la prima volta questa canzone, rilasciata il 7 Novembre 2019, il mio cuoricino ha battuto forte forte. Una canzone che per testo e musicalità si sposa alla perfezione con un drama singolare e stupendo come Extraordinary you. Merito del successo del drama, oltre alla storia fantastica, va anche alla colonna sonora altrettanto importante. Il Music Video propone scene tratte dal drama, spiegando la complessità di un amore speciale e originale come pochi. Il testo della canzone lo racconta molto bene.

Mi ricordo ancora 

il giorno in cui ci siamo incontrati per la prima volta

Quei timidi sorrisi e quella splendente luce del sole

Sono stato in grado di capire solo guardando nei tuoi occhi

Che saremmo stati una cosa sola.

Gli Stray Kids non deludono neanche stavolta!

Clicca qui per ascoltarla su Spotify!

Al prossimo mese con il nostro post 100% Kpop!

Se vi siete persi i mesi precedenti:

SETTEMBRE 2020 – qui

OTTOBRE 2020 – qui

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: