Kdrama Viki.com

More Than Friends | JTBC – Viki (2020)

Titolo: More than friends.

Introduzione: drama andato in onda tra settembre e novembre 2020 sul canale Jtbc. Per la trama, molti fan internazionali hanno paragonato lo sceneggiato al film americano Harry ti presento Sally. 

Genere: commedia, romantico.

Cast: Ong Seong-wu, Shin Ye-eun, Kim Dong-jun.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio dieci anni addietro, quando Kyung Woo Yeon e Lee Soo frequentavano lo stesso liceo. I due dopo diverse vicende erano diventati amici stretti, tanto da frequentarsi spesso e cimentarsi in diverse attività insieme. Ma ad un certo punto Woo-yeon comincia a sviluppare dei sentimenti romantici per l’amico che la spingono a correre all’aeroporto il giorno della partenza di Soo per gli Stati Uniti per dichiararsi. Sfortuna vuole che per una serie di malintesi, lei pensi che l’amico non sia innamorato e lo lascia partire. Passano dieci anni in cui la nostra lead si barcamena tra relazioni che finiscono perennemente male, un lavoro altalenante e i sentimenti ancora vivi per Soo che rincontrerà dopo tantissimo tempo nell’isola di Jeju, per puro caso. Da quel momento, entrambi proveranno a lottare con tutte le forze per opporsi a quei sentimenti reciproci poiché convinti di non essere corrisposti. Complice il coraggio, la disperazione e un amore agognato per anni, Soo riuscirà a mettere da parte tutti i timori e a dichiararsi una volta per tutte. 

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Marika – la drama finder: Personalmente, penso sia un drama davvero ben fatto che mette in luce diverse situazioni in cui tutti ci potremmo ritrovare. La protagonista – anche se a tratti non riesco a condividerne le decisioni – la si apprezza perché un personaggio diretto e non lagnoso. Inoltre ci presenta le diverse sfumature di un amore che può durare anni; e che il tempo non sempre lenisce qualsiasi ferita. Il protagonista maschile invece, apparentemente lo si potrebbe definire arrogante e il classico bad boy, mentre nella realtà dei fatti è soltanto un ragazzo che avendo avuto un’infanzia travagliata a causa del divorzio dei genitori, ha paura ad amare qualcuno per non ferirlo. 

Punti di forza: Sicuramente il lead. È un personaggio che ha diverse sfumature caratteriali e che dimostrerà una crescita psicologica. Un altro punto va a favore di Han Jin-joo, una delle migliori amiche della lead che si dimostra buffa, ingenua e geniale allo stesso tempo. 

Punti deboli: la lead, ogni tanto ha dei momenti di antipatia. 

Voto Lead Couple: 8.5 per Woo-yeon e Soo che nonostante tutto fanno bene al cuore con la loro storia d’amore.

Voto Second Lead couple: 8 per Woo-yeon e On Yoon-soo che seppur breve hanno una storia dolce e carina. 8.5 invece per Han Jin-joo e Jin Sang-hyuk che porteranno sugli schermi una storia divertente e buffa. 

Colonna sonora – OST preferita: nessuna. 

Voto complessivo: 8.5

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube JTBC Drama

Author

kdramaitalia@gmail.com
Kdramer since 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: