You’re beautiful | SBS – Viki (2009)

You’re beautiful | SBS – Viki (2009)

20/11/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: You’re beautiful

Introduzione: Drama sudcoreano del 2009 trasmesso in tv sul canale SBS, oltre che sul canale Youtube della stessa emittente televisiva. Titolo originale: Minam-isine-yo.

Genere: Idol drama, music romance.

Cast: Jang Geung suk, Lee Hong Ki, Park Shin Hye, Jung Yong Hwa.

Trama © Kdrama Italia: Lei è una novizia che sta per prendere i voti ma, per una serie di circostanze, si ritrova a sostituire il fratello gemello in una Kpop band, fingendosi uomo. Ne farà di cotte e di crude, fino a che non verrà scoperta dal protagonista principale che le metterà i bastoni fra le ruote in tutti i modi. Nessuno dei due, però, ha fatto i conti con Cupido.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Angie – la profiler romantica: Ho riso tantissimo con questo drama. Mi sono emozionata altrettanto. Quando si parla di idol è facile cadere nello stereotipo e, sebbene qui venga toccato più volte, lo fanno in modo talmente divertente da risultare gradevole e appassionante. Un kdrama che va visto, perché fa ridere e perché la colonna sonora vale la pena di essere ascoltata.

Punti di forza: Park Shin Hye che finge di essere un ragazzo è imperdibile!

Punti deboli: Quello che ho in mente è spoiler, per cui tralascio.

Voto Lead Couple: Go Mi-nyu & Hwang Tae-kyung, 9.

Voto Second Lead couple: Di nessuna importanza.

Colonna sonora – OST preferita: Promise, A.N. JELL

Voto complessivo: 9

Curiosità: Sono stati realizzati due remake della storia: uno giapponese nel 2011 con il titolo Ikemen desu ne, e uno taiwanese nel 2013 con il titolo Yuan lai shi mei nan.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – SADISI TV