ALICE | SBS – Viki (2020)

ALICE | SBS – Viki (2020)

16/11/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: ALICE

Introduzione: Drama sci-fi del 2020 andato in onda dal 28 agosto su SBS venerdì e sabato alle 22:00, per 8 settimane, occupando il post del kdrama “Backstreet Rookie”.

Genere: sci-fi, fantasy.

Cast: Kim Hee Sun, Joo Won, Kwak Shi Yang. 

Trama © Kdrama Italia: Siamo nel 2050 e viaggiare nel tempo è possibile grazie ad Alice, ma una leggenda narra della fine dei viaggi nel tempo. You Min Hyuk e Park Sun Young vengono inviati nel 1992 per indagare sulla profezia e quando lei scopre di essere incinta decide di rimanere nel passato per crescere da sola suo figlio. Suo figlio – Park Jin Gyeom – a causa delle radiazioni a cui è stato esposto come conseguenza dei viaggi nel tempo, ha dei problemi che lo portando ad essere apatico e anaffettivo. Nel 2010 la madre viene assassinata e Jin Gyeom, ossessionato dal trovare il responsabile della sua morte, studierà per diventare poliziotto. Così nel 2020, ormai trentenne si imbatterà in una professoressa, Yoon Tae Yi, identica fisicamente a sua madre. Riuscirà a capire chi è questa donna e chi ha ucciso davvero sua madre?

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Un drama che ha come tema centrale uno dei miei preferiti: i viaggi nel tempo. Un drama che poteva diventare indimenticabile e invece, a circa metà, ha perso quell’originalità che aveva nelle prime puntate diventando così un susseguirsi di vicende intricate e senza una spiegazione.

Punti di forza: La prima metà della serie. Se si fosse mantenuto il livello sarebbe diventato un drama epico.

Punti deboli: Come ho detto prima, la perdita di originalità che lo contraddistingueva e il finale un po’ alla “tarallucci e vino”.

Voto Lead Couple: Park Jin Gyeom & Yoon Tae Yi, 6,5. Molto carini ma questa cosa della somiglianza con la madre mi destabilizzava. Avrei voluto, invece, che accadesse qualcosa tra Jin Gyeom e la sua ex compagna di classe, Kim Do Yeon, ora sua migliore amica. 

Voto Second Lead couple: Yoo Min Hyuk e Park Sun Young, 7,5. La coppia mi piaceva, era una vera “coppia”, ma per motivi di trama è andata a farsi benedire. Lui era un bel personaggio, utile, e invece… lo capirete se guarderete il drama.

Colonna sonora – OST preferita: “Secret”, Yuju

Voto complessivo: 7

Secondo Marika – la drama finder: Personalmente avevo grandi aspettative riguardo questo drama, da un lato perché trattava dei viaggi nel tempo e memore del retaggio di “The King: ethernal monarch” mi aspettavo cose meravigliose; dall’altro perché i primi episodi presentavano una storia col botto. Risultato? Un mezzo fail. Mi spiego meglio: l’intera vicenda narrativa inizia con enigmi, misteri, intrecci e spinge il pubblico a farsi domande, a creare ipotesi, ad aspettarsi episodi epici; peccato che poi gli sceneggiatori si siano persi a partire dall’episodio 10 quando stravolgono completamente le aspettative – in senso negativo- e creano un finale per niente in linea con l’intera vicenda, e addirittura frettoloso e messo lì tanto per. 

Punti di forza: La storia dei viaggi nel tempo e la creazione di Alice, la struttura che permetteva di spostarsi tra le epoche.

Punti deboli: La storia del protagonista principale Jin Gyeom e della scienziata Yoon Tae-Yi che finiscono per creare confusione e stonature. 

Voto Lead Couple: 6 per Jin Gyeom e Yoon Tae Yi che non erano destinati a stare insieme sin dall’inizio, creando solo situazioni disagevoli. 

Voto Second Lead couple: 7 per Yoo Min Hyuk e Park Sun Young che hanno una vera storia d’amore nel drama. Storia prontamente stroncata e messa in ombra. 

Colonna sonora – OST preferita: nessuna.

Voto complessivo: 7

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – KOCOWA TV