Flower of Evil | tvN – Viki (2020)

Flower of Evil | tvN – Viki (2020)

09/11/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Flower of evil

Introduzione: Drama sudcoreano – titolo originale Ag-ui kkot – andato in onda nel 2020, dal 29 luglio al 23 settembre su canale tvN.

Genere: thriller

Cast: Lee Joon-gi, Moon Chae-won, Jang Hee-jin, Seo Hyun-woo. 

Trama © Kdrama Italia: Cha Ji-won fa parte del corpo di polizia ed  sposata con Baek Hee-sung, uomo premuroso e all’apparenza perfetto che lavora come artigiano. Hanno una bambina piccola che è la luce dei loro occhi. La loro vita, nonostante i problemi di tutti i giorni compresa l’antipatia dei suoceri per la donna, va avanti in tranquillità finché a causa di numerose coincidenze Ji-won inizia a sospettare che proprio quel marito così perfetto possa essere in realtà lo spietato assassino seriale a cui da tempo sta dando la caccia. 

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Credereste mai all’uomo che amate dopo aver scoperto che vi ha mentito per tutta la vita? E se l’avesse fatto per sue ragioni personali, gli dareste una seconda possibilità? Queste sono le domande a cui la poliziotta Cha Ji-won dovrà dare una risposta, anche se tutto la porterà a iniziare a pensare che suo marito – Baek Hee-sung – all’apparenza premuroso e agli occhi di tutti perfetto, sia in realtà un assassino seriale a cui proprio lei sta dando la caccia.

Punti di forza: L’interpretazione magistrale di Lee Joon-Gi che vi trascinerà in questo thriller non scontato, fino all’epilogo che vi colpirà al cuore.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Baek Hee-sung & Cha Ji-won, 9. Hanno una sintonia perfetta e sono bellissimi da vedere, soprattutto nei momenti meno romantici dove si nota negli sguardi di entrambi l’amore, ma anche il sospetto.

Voto Second Lead couple: Non pervenuta.

Colonna sonora – OST preferita: “Psycho”, DOKO.

Voto complessivo: 9

Secondo Marika – la drama finder: Questo sceneggiato è uno di quelli a cui non puoi che dare un voto alto sia per la storia, sia per la bravura degli attori che con grande maestria portano in scena dei personaggi complicati. La storia ruota intorno a verità nascoste che portano a dei grandi “misunderstanding”. Incomprensioni che vengono risolte man mano dall’intelligenza e dall’intuito della detective protagonista Cha Ji- Won che non si ferma alle apparenze, al sentito dire, e addirittura a ciò che gli occhi avrebbero potuto vedere: lei va oltre e lo fa affidandosi all’intuito e ai sentimenti percepiti sulla sua pelle in tanti anni. Il centro focale dei malintesi altri non è che suo marito Baek Hee-sung, un uomo apparentemente tranquillo e gentile che nasconde un passato segreto e doloroso, mai rivelato. 

Punti di forza: Sicuramente Lee Joon-gi nei panni di Baek Hee-sung. Grazie alla sua bravura, alla sua espressività e agli anni di recitazione alle spalle, ha saputo donare spessore ad un personaggio difficile e particolare. Un altro plauso va all’attore che ha interpretato il villain per eccellenza (di cui non vi rivelerò il nome) che ha saputo impersonare una figura contorta.

Punti deboli: nessuno. 

Voto Lead Couple: 9.5 per Baek Hee-sung e Cha Ji-won che ci fanno sognare dapprima con la loro famiglia perfetta; poi con il loro amore che si dimostra essere più forte di tutte le catastrofi. 

Voto Second Lead couple: all’interno del drama non vi è spazio per una second couple.

Colonna sonora – OST preferita: tutte. 

Voto complessivo: 9.5 

Curiosità: Dopo il finale del drama, l’attore Lee Joon-gi ha tenuto una live di un’ora sul suo profilo Instagram. Durante la live l’attore ha spiegato di aver studiato molto per il ruolo interpretato nel drama, mentre io e Angie ci siamo lanciate in una serie di domande e saluti dai fan italiani. Risultato? Siamo state fortunate perché ci ha notate e ha salutato tutti i fan dall’Italia.

____

Fonte immagini: Google

Fonte video: Youtube – Viki Global TV