Anteprima – Record of youth | tvN – Netflix (2020)

Anteprima – Record of youth | tvN – Netflix (2020)

02/11/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Record of Youth

Introduzione: Drama sudcoreano da poco conclusosi, andato in onda dal 7 settembre al 27 ottobre 2020 sul canale tvN. Arriverà in tutto il mondo grazie a Netflix. Nel cast abbiamo il ritorno di Park Bo-gum.

Genere: romance, idol.

Cast: Park Bo-gum, Park So-dam, Byeon Woo-seok.

Trama © Kdrama Italia: Tre ragazzi cercano di raggiungere i propri sogni e combatteranno per raggiungerli. Sa Hye Joon e Won Hae Hyo sono amici fin da bambini, entrambi di bell’aspetto fanno i modelli, ma il loro sogno è diventare attori. Nonostante entrambi siano popolari sui social solo Hae Hyo riesce ad avere ruoli primari per merito del numero di followers. Hye Joon però non si abbatte e continua a rincorrere il suo sogno finchè conosce una giovane e promettente make up artisti – Ahn Jung Ha – che essendo sua fan immediatamente lo aiuterà a credere di più in se stesso. Inizialmente la ragazza nega di essere sua ammiratrice finché il ragazzo, mosso da un sentimento genuino, si innamorerà di lei.Intanto la popolarità di Hye Joon aumenta e Jung Ha trova il coraggio di lasciare il salone dove lavorava, e dove subiva mobbing, per aprire un suo studio.Mentre la fama di Won Hae Hyo sembra diminuire e l’invidia verso l’amico sembra crescere, i tre si ritroveranno in un triangolo amoroso che però prenderà una svolta inaspettata, come del resto le vite di tutti quando esploderà uno scandalo…

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Netflix


Secondo Gina – la fangirl: Ho apprezzato fin da subito la storia raccontata perché in questo periodo ho bisogno di kdrama con protagonisti veri e non stereotipati. Ho apprezzato particolarmente il personaggio interpretato da Park Bo Gum – first lead – che è stato da lui interpretato in una maniera così dolce e delicata che ogni suo sorriso era un batticuore. Invece non amo particolarmente l’attrice Park So Dam che la trovo sempre mono espressiva, quindi il suo personaggio a tratti non l’ho sopportato. È un bel drama che nonostante i numerosi cliché del genere si fa guardare, puntata dopo puntata, con il cuore in mano e una lacrimuccia sul viso.

Menzione d’onore anche al second lead – interpretato da Yeon Woo Seok – e a tutti i personaggi secondari, dai parenti dei tre protagonisti sino agli amici e colleghi, tutti perfetti nei loro ruoli… compreso il meraviglioso Park Seo Joon che ci ha regalato un cameo a metà serie.

Punti di forza: Park Bo-gum, è lui il perno di tutto il drama. Ha interpretato un personaggio con tante debolezze, ma con un’enorme forza d’animo.

Punti deboli: Forse la mono espressività della co-protagonista, Park So-dam (questo è un parere soggettivo solo perché non sopporto l’attrice).

Voto Lead Couple: Sa Hye Joon & Ahn Jung Ha, 8. Lui alza il livello della coppia, ma lei… vabbè io non la sopporto, quindi il mio 8 va tutto a lui.

Voto Second Lead: Won Hae Hyo, 8. Nonostante sia l’antagonista della coppia, non l’ho visto in questa maniera anzi sono entrata in empatia con lui.

Colonna sonora – OST preferita: “Go”, Seungkwan

“Spotlight”, BOBBY

“You’re in my soul”, CHUNG HA

“Every second”, BAEKHYUN

Voto complessivo: 8,5

Curiosità: IL kdrama sarà disponibile su Netflix dal 03/11/2020.

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeNetflix Asia