Hello Unnie! | Seo Ye-ji

Hello Unnie! | Seo Ye-ji

28/10/2020 0 Di kdramaitalia

Seo Ye-ji nata il 6 aprile del 1990 a Seoul, è un’attrice coreana che dopo aver frequentato scuole medie e liceo in Corea, decide di trasferirsi in Spagna per studiare giornalismo alla Complutense University of Madrid, intenzionata a diventare una conduttrice di telegiornali, grazie alla sua voce ferma e profonda. E proprio durante il periodo universitario, ritornata a casa per un intervento dentistico, viene scoperta dalla Made in Chan Entertainment, ma decide di ritornare in Europa per completare gli studi. Soltanto nel 2013, deciderà di accettare il ruolo nel mini-film per il lancio di Samsung Galaxy S4 che le farà guadagnare il posto di attrice nella sitcom “Potato Star 2013QR3“.

Credits: K-DRAMA

Dal 2014 al 2016, continua a recitare come second lead o come comparsa in diversi sceneggiati, fino a quando il vero e proprio successo arriva con Moorim School (2016) dove interpreterà il ruolo da lead. Così comincia nel 2017 ad accumulare drama e film famosi in cui recitare, come: “Hwarang”, nel ruolo della principessa guerriera; “Another Way”, in cui tratta eccellentemente il tema del suicidio; e “Save Me” accanto a Woo Do-hwan. Il 2018 poi è l’anno del drama super famoso e ad alto ratings accanto a Lee Joon-ji, intitolato “Lawless Layer” che le porterà numerosi riconoscimenti e apprezzamenti.

Credits: Viki Global TV

Infine il 2020, ritorna sulle scene con “It’s okay to not be okay”, un drama meraviglioso, andato in onda su Netflix e in cui interpreta un personaggio con problemi di personalità. 

Credits: The Swoon

Proprio in seguito all’ultimo drama è stata oggetto di numerose discussioni relative al suo peso e alla sua figura magrissima e alta. Molti, venendo lei dal mondo dello spettacolo coreano, hanno pensato fosse sottoposta ad una ferrea dieta, ma ha rivelato in diverse interviste di non riuscire a guadagnare peso, e di avere una costituzione longilinea simile alla madre e alla sorella. Inoltre, sin da bambina ha studiato danza classica, mentre oggi yoga, due discipline che le hanno permesso di sviluppare una figura aggraziata ed elegante. 

Curiosità: la nostra bella attrice, durante gli anni ha conseguito diversi certificati per insegnare inglese ai bambini, in balloon art (arte dell’intrecciare i palloni), nell’arte degli origami e in educazione sessuale per restare al passo con il mondo occidentale. 

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – vedi didascalia