Boys Over Flowers | KBS2 – Viki (2009)

Boys Over Flowers | KBS2 – Viki (2009)

26/10/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Boys Over Flowers

Introduzione: Serie tv sudcoreana trasmessa su KBS2 dal 5 gennaio al 31 marzo 2009. È tratta dal manga “Hanayori Dango” di Yōko Kamio.

Genere: School drama, romance.

Cast: Lee MinHo, Ku Hye-sun, Kim Hyun-joong, Kim Bum, Kim Joon, Kim So-eun.

Trama © Kdrama Italia: Una storia scolastica, ancora con un Lee MinHo che la fa da padrone. Gli F4 sono 4 ragazzi belli e ricchi, che governano il liceo Shinhawa.
Quando arriva nella scuola una ragazza di umili origini l’equilibrio nel gruppo verrà minato, in quanto 2 di loro se ne innamoreranno.

Episodi: 25

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Un drama scolastico che racconta una delle solite storie adolescenziali piene di clichè che però funziona alla grande. Grazie al protagonista indiscusso – Lee MinHo – e a tutto il cast del ruota attorno a lui, compresa l’attrice Ku Hye-sun, fa un ottimo lavoro e buca lo schermo. Le puntate sono 25 e non le solite 16 per l’enorme successo riscosso e divori ogni episodio senza accorgertene, grazie anche alla colonna sonora molto fitta e orecchiabile. Forse avrei dilungato un po’ meno la storia e avrei creato una seconda stagione se richiesta però resta uno di quei drama assolutamente da vedere.

Punti di forza: Lee MinHo. Questo è stato il terzo drama che ho visto nella mia carriera di kdrama addict quindi ero innamorata di Min Ho. Probabilmente se lo guardassi ora, dopo aver masticano innumerevoli drama, troverei sicuramente altri punti di forza da menzionare.

Punti deboli: Forse le ultima puntate un po’ troppo tirate per le lunghe, nonostante abbiamo allungato il drama sino a 25 episodi per volere dei fan. Io mi sarei accontentata delle solite 16 puntate.

Voto Lead Couple: Jun-pyo & Jan-di, 9. Nonostante lui rasenti l’antipatia non puoi non capitolare ai suoi piedi e questa coppia essendo composta da due personaggi agli antipodi funziona benissimo.

Voto Second Lead: Qui ne abbiamo 3, cioè i componenti degli F4 (escluso Jun-pyo). Tutti e tre diversi e con le loro caratteristiche. Si meritano anche loro 9 perché, nonostante siamo amici del Lead, sono dei perfetti antagonisti. Potrei definirli amici/nemici.

Colonna sonora – OST preferita: “Stand by me”, Shinee

Voto complessivo: 9

Curiosità: Molti sono stati i remake di questo drama, oltre alla versione giapponese, ha avuto successo quella cinese dal titolo “Meteor Garden” disponibile su Netflix.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viki Global TV