
Into the world again / Reunited Worlds | SBS – Viki (2017)
Titolo: Into the world again / Reunited Worlds
Introduzione: Drama scolastico del 2017 andato in onda sul canale SBS, conosciuto anche col titolo di “Reunited Worlds”. È diretto da Baek Soo Chan con la sceneggiatura di Lee Hee Myung.
Genere: school drama
Cast: Yeo Jin-goo, Ahn Jae-Hyun, Lee Yeon-hee.
Trama © Kdrama Italia: Due compagni di scuola (innamorati l’uno dell’altra) passano ogni minuto insieme, finché lui una notte torna a scuola per recuperare il portafoglio della sua amica e rimane coinvolto in un incidente stradale, dopo aver trovato un compagno di classe riverso a terra nell’aula di arte in una pozza di sangue… verrà così considerato lui l’assassino del compagno di scuola.
12 anni dopo Sung Hae-sung “torna nel mondo dei vivi”, con le sue sembianze da 19enne mentre Jung Jung-won, la ragazza che amava, e i suoi migliori amici hanno raggiunto i 31 anni, e i fratelli sono diventati grandi.
Lui dovrà riuscire a ripulire il proprio nome, dare un senso alla vita della sua ragazza e aiutare i propri fratelli a riappacificarsi e a vivere insieme… ma nuovamente senza di lui.
Episodi: 40 (da mezz’ora l’uno)
Dove vederlo – link streaming: Viki
Secondo Gina – la fangirl: Un drama che aveva un enorme potenziale, ma dopo metà è diventato un po’ lento.
Non mi sento di bocciarlo, quindi ha più che la sufficienza, perché la storia è veramente bella e ben delineata, ma forse la pecca è stata la scelta dell’attrice protagonista che ha reso l’interpretazione di lui stucchevole, mentre lui “da solo” aveva un carisma notevole e un sorriso luminoso come il sole.
Punti di forza: Lui, dolcissimo e carismatico. Ha alzato l’asticella del livello del drama.
Punti deboli: La protagonista femminile. Non aveva phatos e poca chimica con il First Lead.
Voto Lead Couple: Sung Hae-sung & Jung Jung-won, 6. Come ho detto prima la coppia non “scoppiava”, lui bellissimo ma lei… boh.
Voto Second Lead: Cha Min-joon, 7. Nonostante fosse l’antagonista diciamo, l’ho trovato un personaggio con la sua forza all’interno del drama.
Colonna sonora – OST preferita: “We will meet again” di Yun Ddan Ddan.
Voto complessivo: 7,5

____
Credits immagini: Google
Credits video: Youtube – Viu Indonesia