Daebak Fail: Witch’s Romance | tvN – Viki (2014)

Daebak Fail: Witch’s Romance | tvN – Viki (2014)

16/10/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Witch’s Romance

Introduzione: Una serie televisiva sudcoreana andata in onda sul canale tvN da aprile a giugno 2014, in due appuntamenti: lunedì e martedì alle 21:40. La serie è un remake del drama taiwanese “My Queen” del 2009.

Genere: romance, noona drama.

Cast: Park Seo Joon, Uhm Jung-hwa.

Trama © Kdrama Italia: Ban Ji Yeon, 39 anni, è una giornalista che non si vuole più innamorare a causa della scomparsa del promesso sposo poco prima del matrimonio. Yoon Dong ha 25 anni e gestisce un’agenzia di servizi di fattorinaggio insieme a un amico.
Anche lui ha avuto un’esperienza traumatica: ha perso, a causa di un incidente, la sua fidanzata e per questo, nonostante la sua aria sempre allegra, non pensa più all’amore.
Il cammino dei due si incrocerà a causa di uno scherzo che i colleghi di lavoro fanno alla protagonista: ingaggeranno l’amico di Yoon Dong per sedurre e abbandonare Ji Yeon e sarà Yoon Dong a salvarla dall’umiliazione baciandola in pubblico.
Dopo quel bacio l’attrazione tra i due esplode, ma lei sarà restìa a causa della grande differenza d’età.
Quando l’ex fidanzato di lei tornerà, Ji Yeon dovrà fare i conti con il passato e con il sentimento presente che prova per il giovane 25enne.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Questo è un “Daebak Fail” blando; vi spiego come mai. Un drama divertente per 1/3, scontato per 2/3, palloso alla fine. Ammetto di aver terminato la visione con fatica, ma l’ho fatto solo per la presenza del mio adorato Park Seo Joon che è sempre una garanzia.
Anche in questo drama la sua figura è spiccata, ma le altre attorno a lui – compresa la partner – non hanno retto il confronto. A me le storie d’amore con questa grande differenza d’età sono sempre piaciute – soprattutto se è la donna a essere più grande – ma questa storia mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Diciamo che è pieno di cliché, ma di quelli odiosi che rovinano la narrazione rispetto che migliorarla. Se non siete in cerca di una storia che rimanga impressa guardatelo, altrimenti potete passare oltre.

Punti di forza: Park Seo Joon, altrimenti non sarei arrivata alla fine. Anche se giovane – aveva 25 anni, in questo drama il suo talento è palese e superiore al resto del cast.

Punti deboli: Non vorrei dire tutto il drama, ma quasi. Lentezza, antipatia della Lead e pochissima – quasi nulla – chimica con Seo Joon (che io dico: come si fa a non avere chimica con lui?!), personaggi secondari che non so come definire, storia a tratti banale e cliché rosa che potevano dare un po’ di pepe al tutto e invece l’hanno reso insipido.

Voto Lead Couple: Ban Ji Yeon & Yoon Dong: devo rispondere? Se sì, dico “non pervenuto”. Ribadisco: solo per Seo Joon regalo la sufficienza.

Voto Second Lead couple: Boh?!

Colonna sonora – OST preferita: Nessuna.

Voto complessivo: 6, solo per Seo Joon altrimenti l’avrei droppato a metà.

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubetvN DRAMA