Faith / The Great Doctor | SBS – Viki (2012)

Faith / The Great Doctor | SBS – Viki (2012)

12/10/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Faith / The Great Doctor

Introduzione: drama ad alto ratings, andato in onda tra agosto e ottobre 2012 sul canale SBS. Lo sceneggiato vede come protagonista Lee Min-ho per la prima volta in un contesto storico.

Genere: romance, historical fantasy. 

Cast: Lee Min-ho, Kim Hee-sun.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha origine nell’epoca Goryeo dove, il re Gongmin e la principessa Noguk, vengono assaliti sulla via del ritorno a casa, dopo le nozze. Durante l’aggressione, la consorte viene gravemente ferita e il re ordina alla sua guardia del corpo Choi Young di attraversare la porta del paradiso, un portale magico che viaggia nel tempo, e di trovare un dottore capace di curare le ferite della moglie. Choi Young arriva così nella Seoul del 2012, dove incontra Yoo Eun-soo, un chirurgo plastico che viene portata dalla guardia- senza tante cerimonie- indietro nel passato. Una volta giunta nella Goryeo antica, riuscirà giorno dopo giorno ad ambientarsi e a comprendere la mentalità dell’epoca, non senza pericoli e intoppi creati da Ki-chul, e altri nobili che vogliono rovesciare il potere. Ci saranno una serie di lotte che culmineranno nel momento in cui Choi Young, innamorato della dottoressa, deciderà di rimandarla a casa attraverso il portale nonostante sia gravemente ferito. Eun-soo dal canto suo, non fa ritorno nel 2012, bensì qualche anno indietro nel passato, dove aspetterà di poter ritornare dall’ormai generale Choi e vivere felice. 

Episodi: 24 (da un’ora)

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Marika – la drama finder: Personalmente, credo sia un drama ben fatto che mescola finzione e realtà storica. Non potrete fare a meno di provare empatia nei confronti della lead che si ritrova catapultata letteralmente in un mondo sconosciuto. Qui, non si perde d’animo, ed essendo una donna moderna e coraggiosa, sfida la società maschilista del tempo e combatte con Choi Young le ingiustizie. 

Punti di forza: La presenza di Lee Min-ho nei panni del generale più famoso della storia coreana, e la connotazione romantica che gli attribuisce. 

Punti deboli: Non dei veri e propri punti deboli, ma i villan sono un po’ troppo forzati a volte e la figura del re è oscurata dal generale.

Voto Lead Couple: 9 per Choi Young & Yoo Eun-Soo che faranno scintille insieme e si ameranno profondamente.  

Voto Second Lead couple: 7 per il re Gongmin e la principessa Noguk che hanno una storia tenera.

Colonna sonora – OST preferita: nessuna. 

Voto complessivo: 8,5

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube 1theK (원더케이)