Search: WWW | tvN – Viki (2019)

Search: WWW | tvN – Viki (2019)

09/10/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Search: WWW

Introduzione: Drama coreano del 2019 trasmesso su tvN da inizio giugno a fine luglio. Il tema centrale può essere definito il “girl power” delle donne in carriera.

Genere: romance, office, girl power.

Cast: Lee Da-hee, Jang Ki-yong, Im Soo-jung, Lee Jae Wook, Jeon Hye-jin.

Trama © Kdrama Italia: Bae Ta-Mi lavora alla Unicon, una grande società web. Ha 38 anni ed è una donna sveglia, caparbia e competitiva. Grazie alle sue capacità Bae Ta-Mi gode di grande successo, ma i metodi che usa per vincere la porteranno a mettere in discussione la propria vita. Quando viene incastrata a causa di uno scandalo, la donna decide di andare a lavorare nella società Barro, che è da anni l’avversaria di Unicon. Qui Tammy conoscerà una donna violenta all’apparenza – Cha Hyun, detta Scarlet – che, dopo un inizio un po’ freddo, si scoprirà essere una grande amica. Insieme le due donne attueranno una tattica che aiuterà Barro a diventare la numero 1 tra i motori di ricerca… ma non sarà semplice perché sulla loro strada si metterà Song Ka-Kyung che entrambe conoscono molto bene.

Park Morgan è un ragazzo di 28 anni, un compositore di talento che crea musica per i videogiochi. Park Morgan incontra Bae Ta-Mi in una sala giochi e se ne innamora a prima vista. Purtroppo la loro differenza d’età e di visione della vita non renderà semplice la loro relazione, soprattutto a causa di Tammy e delle sue paure.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki.com


Secondo Gina – la fangirl: Avete letto la trama “generale”, ma vi assicuro che la storia raccontata è moderna e particolare. Si intrecceranno, come in ogni kdrama ambientato sul posto di lavoro, varie storie di potere, vendetta e naturalmente sentimentale. Inoltre assisteremo anche a una bella parentesi love love: 3 donne con 3 differenti storie d’amore. Se devo scegliere la mia coppia preferita è assolutamente la Second Lead composta da Scarlet e Seol Ji-Hwan, un dolcissimo attore di drama protagonista di un programma tv che Scarlet adora. Quando i due si incontreranno e lei capirà che lui è proprio l’attore che tanto ama inizialmente si sentirà solamente sua fan, ma dopo sarà qualcosa di più. E lui è A D O R A B I L E!
Ho dato, però, come voto 9+ e non 10 perché le scene con la terza coppia formata da Song Ka-Kyung e Oh Jin-Woo le ho trovata un po’ noiose.
Per il resto: TOP! Compresa la colonna sonora.

Punti di forza: Le tre lead protagoniste, soprattutto i personaggi di Tammy e Scarlet.

Punti deboli: Come detto prima, la lentezza della storia d’amore tra Song Ka-Kyung e Oh Jin-Woo.

Voto Lead Couple: Io rappruppo qui le coppie formate da Bae Ta-Mi e Park Morgan & quella da Scarlet e Seol Ji-Hwan: la prima – voto 9 – è una coppia dove l’uomo è più giovane della donna, ma lui sarà in grado di fare davvero la persona matura e di far capire alla Lead che la differenza d’età è solo un numero; la seconda – voto 10 – nasce tra un attore e una fan, ma è nata in maniera così dolce e semplice che ti tocca il cuore. Bellissimi!

Voto Second Lead couple: Qui metto la “terza” Lead, Song Ka-Kyung e Oh Jin-Woo, e purtroppo il voto rasenta la sufficienza perché sono buono… loro due insieme davvero noiosi. Peccato perché lei sul posto di lavoro è un bel personaggio.

Colonna sonora – OST preferita: “Search” di Elaine

“WOW” delle Mamamoo

Voto complessivo: 9+

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViki Global TV