Strong Woman Do Bong Soon | JTBC – Viki (2017)

Strong Woman Do Bong Soon | JTBC – Viki (2017)

02/10/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Strong Woman Do Bong Soon

Introduzione: “Himssen-yeoja Do Bong-soon” è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su JTBC dal 24 febbraio al 15 aprile 2017. Un evergreen; una commedia romantica a tinte crime.

Genere: romance, crime, fantasy.

Cast: Park Hyung-sik, Park Bo-young, Ji Soo.

Trama © Kdrama Italia: Do Bong Soon è una ragazza minuta, ma dalla forza sorprendente. Nella sua famiglia tutte le donne hanno questo dono, anche se per Bong Soon è qualcosa di cui vergognarsi.
Fin da piccola l’ha tenuto nascosto al ragazzo che ama – In Guk-doo – che l’ha sempre trattata da cara amica.
Quando lei troverà finalmente lavoro in un’azienda che crea app di giochi, conoscerà il giovane CEO – Ahn Min-hyuk – che, avendo scoperto della sua forza, l’assumerà come guardia del corpo perché da tempo uno stalker lo perseguita.
Intanto un misterioso killer rapisce delle giovani donne e quando tenterà di rapire anche la migliore amica di Bong Soon lei la salverà ferendo l’aggressore, il quale deciderà che la sua prossima vittima sarà proprio Bong Soon.
Intanto i sentimenti di Min-hyuk per la ragazza crescono, se ne innamora follemente, e la stessa Bong Soon metterà in discussione i suoi sentimenti per il vecchio amico di scuola e per il suo nuovo datore di lavoro.
Cosa accadrà quando il killer riuscirà a catturare la migliore amica di Bong Soon? Quest’ultima deciderà di intervenire e metterà a repentaglio la sua vita e quella del ragazzo, che adesso ama follemente…

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Questo drama è stata una bellissima scoperta. È iniziato in punta di piedi ed è diventata una giostra di sentimenti. Ho trovato tutto perfetto, dalla parte romance a quella thriller, oltre che quella comedy (nonostante alcune scene riguardanti la gang che viene picchiata in toto da Bong Soon le avrei snellite).

Ahn Min-hyuk, interpretato da Park Hyung-sik, mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco; oltre che un bellissimo ragazzo è riuscito a essere sexy e dolce nello stesso tempo.
Do Bong-soon, interpretata da Park Bo-young, è stata perfetta e adorabile nella sua interpretazione di piccola donna forzuta.
Ho amato anche In Guk-doo, interpretato da Ji Soo, nonostante diventi l’antagonista nella coppia.
E i personaggi secondari? Uno migliore dell’altro, ma la mia preferita è stata assolutamente la mamma di Bong Soon.

Insomma, un drama che ogni kdrama addicted dovrebbe guardare!

Punti di forza: Il rapporto tra i due Lead protagonisti. Assisti accanto a loro la trasformazione del sentimento che provano l’uno per l’altra.

Punti deboli: Non me ne viene in mente nessuno.

Voto Lead Couple: Do Bong-soon & Ahn Min-hyuk, 9. Assolutamente perfetti. Lui mi ha fatta sentire una quindicenne alla prima cotta.

Voto Second Lead: In Guk-doo, 9. Lui è l’antagonista della coppia, ma come si fa a odiare con quella faccia che si ritrova?!

Colonna sonora – OST preferita: “Double Trouble Couple”, MAMAMOO.

Voto complessivo: 9

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtubeiflix Malaysia