Hospital Playlist | tvN – Netflix (2020)

Hospital Playlist | tvN – Netflix (2020)

25/09/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Hospital Playlist

Introduzione: Drama medico dalle sfumature romantiche e ironiche, andato in onda sul canale tvN tra marzo e maggio 2020, e successivamente trasmesso su Netflix a livello mondiale. Lo sceneggiato è scritto e diretto da Lee Woo-jung, e Shin Won-ho famosi per aver creato l’intera serie televisiva intitolata Reply. Sta di fatto, che questo drama avendo ricevuto altissimi ratings ha portato automaticamente al suo rinnovo per una seconda stagione che si avrà nel 2021 con gli stessi attori protagonisti.

Genere: medical, comedy, romance

Cast: Jo Jung-suk, Yoo Yeon-seok, Jung Kyung-ho, Kim Dae-myung, Jeon Mi-do

Trama © Kdrama Italia: Allo Yulje Medical Center lavorano cinque dottori, amici per la pelle che si conoscono dal 1999 e non si sono mai persi di vista. Troviamo Lee Ik-joon, un assistente professore di chirurgia generale, padre di un bambino spigliatissimo e personaggio dal carattere ironico e diretto; Ahn Jung-won, anche noto come Andrea, assistente professore di chirurgia pediatrica e cavaliere dall’armatura scintillante che non perde occasione per fare della beneficenza; Kim Joon-wan, il cinico per eccellenza che mette in riga l’intero ospedale e professore associato di chirurgia cardiotoracica. Ed infine Yang Seok-hyung assistente professore di ostetricia e ginecologia che ha un carattere apparentemente freddo e distaccato, ma che è profondamente legato ai suoi quattro migliori amici; e lei, l’eroina per eccellenza che tutti amerete: Chae Song-hwa, una professoressa associata di neurochirurgia, buona forchetta e animo sensibile. I cinque si destreggeranno tra prove con la band musicale che hanno formato, infermieri e studenti di medicina ribelli, e situazioni romantiche non proprio semplici. 

Episodi: 12

Dove vederlo – link streaming: Netflix 


Secondo Gina – la fangirl: Era da tempo che non trovavo un drama coreano perfetto come questo. Certo, ci sono stati drama che si sono meritati da me il massimo dei voti, però “Hospital Playlist” è perfetto. Ambientato in un ospedale, ci racconta la vita fuori e dentro la sala operatoria di 5 ex compagni di università e adesso amici nella vita. Tutti e 5 hanno scelto specializzazioni differenti, ma non hanno mai cambiato il loro rapporto che, anche a 40 anni, sembra essere lo stesso dei tempi dell’università. Non voglio fare spoiler perché questo kdrama merita di essere visto, ma ci tengo a dirvi che vi farà ridere, piangere, battere il cuore. Ogni personaggio è descritto perfettamente e interpretato meravigliosamente bene.

Punti di forza: I 5 lead protagonisti. Hanno la loro personalità ben distinta, una loro psicologia, una loro morale e un loro background che viene raccontato con semplicità ma che arriva diretto allo spettatore.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: 5 coppie Lead – Lee Ik-joon, chirurgo di medicina generale, e Chae Song-hwa, la lead neurochirurgo; Ahn Jung-won (Andrea), chirurgo pediatrico, e Jang Gyeo-wool, l’unica specializzanda in chirurgia generale di tutto l’ospedale; Kim Joon-wan, soldato e sorella di Ik-joon, e Lee Ik-sun, lead cardiochirurgo; Yang Seok-hyung, medico chirurgo ginecologo e Choo Min-ha, studentessa del suo reparto. A tutti il massimo dei voti, 10.

Voto Second Lead couple: ci sono diverse coppie secondarie che fanno da contorno, tutte che si meritano più della sufficienza. Per maggiori info vedi post di Marika.

Colonna sonora – OST preferita: “Beyond the Rainbow Forest” di Mido and Falasol, Park Hyuck Jin

Voto complessivo: 10

Curiosità: Confermata una seconda stagione a inizio 2021!

Secondo Marika – la drama finder: Questo è uno di quei drama che ti incollano allo schermo dalla prima all’ultima puntata. Personalmente penso che la sceneggiatrice e il regista abbiano creato un prodotto meraviglioso in cui mettono in risalto la storia di cinque principali lead, in contemporanea, tenendo così il pubblico sulle spine per cinque storie che si svilupperanno in parallelo. Vi ritroverete a soffrire, gioire, emozionarvi e a ridere con degli amici che si supportano, sopportano, consolano e ispirano a vicenda. Ho apprezzato particolarmente l’essere protettivi dei quattro amici verso Chae Song-hwa; le loro storie d’amore- non proprio facili- che cercano di vivere nonostante gli impegni e l’essere costantemente presenti in ospedale.

Punti di forza: L’avere cinque lead di 38/39 anni con cinque storie meravigliose e attori davvero eccellenti.

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple – Lead Couple sono cinque formate da: Lee Ik-joon e Chae Song-hwa, che si amano dai tempi dell’università, ma che per diversi motivi hanno sempre evitato la cosa, finendo per stare con altre persone; Ahn Jung-won (Andrea) e Jang Gyeo-wool, una studentessa geniale e buffa di chirurgia generale innamorata persa per il bel lead dal cuore tenero; Kim Joon-wan e Lee Ik-sun, un soldato, nonché sorella di Ik-joon che cerca in tutti i modi di nascondere la storia con il cardiochirurgo a suo fratello, finendo per ficcarsi in scene paradossali e comiche; ed infine la storia a lenta cottura tra Yang Seok-hyung e Choo Min-ha, studentessa del suo reparto che farà di tutto per rimanere al suo fianco.

Voto Second Lead couple: non mancano però le second lead couple come la mamma di Andrea, Jung Ro-sa (una signora spigliata ed energica) con il direttore dell’ospedale Joo Jong-soo; e diverse altre storie tra gli studenti di medicina.

Colonna sonora – OST preferita: “Introduce me a good person” di Joy (Red Velvet)

“Aloha” di Jo Jung-suk

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube