Hello Unnie! | Kim Da-mi

Hello Unnie! | Kim Da-mi

09/09/2020 0 Di kdramaitalia

Forse per molte di noi più che una Unnie – sorella maggiore – questa attrice può essere una sorella minore (Yodongseng) ma noi la amiamo e quindi per la nostra rubrica “Hello Unni” oggi vi parliamo di Kim Da-mi!

Kim Da-mi è nata il 9 aprile del 1995, ed è un’attrice e modella sudcoreana, famosa per aver interpretato ruoli di grande spessore con protagoniste emancipate e coraggiose. Il suo debutto avviene nel 2017 con un piccolo ruolo in un film indipendente, mentre la sua fama esplode nel 2018, quando batte 1500 candidati vincendo le audizioni per il film The Witch: Part 1. The Subversion, diretto da Park Hoon-jung, stesso regista che ha girato V.I.P, film che ha per protagonista Lee Jong- suk. Kim Da-mi diventa così acclamatissima per aver girato scene d’azione e di combattimento ad una così giovane età, e vincerà diversi premi come: The Seoul Awards, e il Blue Dragon Film Awards come Best New Actress; Marie Claire Asia Star Awards come Rising Star Award; e Elle Style Awards come Next Icon.

La sua carriera in fervente crescita la porta così ad essere scelta come attrice lead del drama “Itaewon Class” – ve ne avevamo parlato qui – accanto a Park Seo Joon; kdrama che le fa vincere un premio prestigioso, ovvero il Baeksang Arts Award come Best New Actress.

Credits video: The Swoon

Grazie a quest’ultimo ruolo interpretato per il piccolo schermo e sostenuto dal colosso mondiale Netflix, la nostra bella attrice è stata scelta per interpretare una delle protagoniste del film Soulmate, un remake coreano della pellicola cinese omonima, accanto a Jeon So Nee (protagonista di When My love Blooms) e Byun Woo Seok (comparso in Flower Crew: Joseon Marriage Agency).

Kim Da-mi è famosa per le sue performance ricche di spirito e di coraggio e per i suoi personaggi che rappresenta come emancipati, indipendenti e fieri; però un altro pregio che va sottolineato, sono i suoi lineamenti del viso dolci e arrotondati grazie ai quali è diventata il volto di diversi brand famosi come: Benefit cosmetics, Seezn, e Fendi che ha indossato per il servizio sulla famosa rivista W. E proprio in questa intervista, ha rivelato di essere una persona comune nella sua vita privata: ama dormire per lunghe ore, mangiare almeno tre pasti al giorno e assaggiare diversi snack. 

Che dire? Kim Da-mi ha conquistato i cuori di tantissime persone per il suo essere spontanea, genuina e forte. Speriamo di vederla presto in un nuovo drama!

____

Credits immagini: Google

Credits video: vedi didascalia