She was pretty | MBC – Netflix ENG (2015)

She was pretty | MBC – Netflix ENG (2015)

07/09/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: She was pretty

Introduzione: Geunyeoneun yeppeotda – tradotto internazionalmente come “She was pretty” – è un serial sudcoreano prodotto da Bon Factory, trasmesso sul canale MBC dal 16 settembre al 11 novembre 2015. Affronta il tema della bellezza, un argomento trattato molto spesso nei drama di questo tipo.

Genere: romance, comedy.

Cast: Hwang Jung-eum, Park Seo Joon, Go Joon-hee, Choi Siwon.

Trama © Kdrama Italia: Kim Hye-jin dopo la bancarotta della famiglia perde la sua bellezza e si ritrova ad essere disoccupata, oltre che trasandata.
Ji Sung-joon, invece, era un “brutto anatroccolo” da bambino ma crescendo è diventato molto molto bello, oltre che un redattore di successo.
I due erano amici d’infanzia, ma quando lui ha lasciato la Korea per seguire i genitori all’estero perdono del tutto i contatti, finché non si ritrovano nello stesso posto di lavoro… ma lui non riconosce la vecchia amica. Kim Hye-jin si vergogna del suo aspetto e così prega la sua migliore amica di prendere il suo posto, per incontrare il vecchio amico… come finirà?

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Netflix ENG


Secondo Gina – la fangirl: Qui ho conosciuto la meravigliosa Hwang Jung-eum, la quale è diventata una delle mie K-attrici preferite, e ho rivisto il bravissimo Park Seo-Joon. Una commedia romantica, i cui episodi filano via che è una meraviglia! Dovrete assolutamente guardare questo kdrama perchè è divertente, dolce e godibile.

Punti di forza: Il cast. Sia i Lead principali che i secondari sono perfetti, come dei pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente. Ho amato anche la goffaggine di Ji Sung-joon/Park Seo Joon e la sfigataggine della protagonista, oltre che la sottile ironia nell’affrontare il tema della bellezza a tutti i costi.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Kim Hye-jin e Ji Sung-joon, 9. Sono bellissimi insieme, oltre che interpretati da due grandi attori. Ho adorato la loro differenza iniziale che diventa il collante per la loro storia d’amore.

Voto Second Lead couple: Diciamo che loro due sono gli antagonisti della coppia, ma non si possono non adorare… singolarmente: Min Ha-ri – migliore amica della Lead che si innamora di Ji Sung-joon – e Kim Shin‑hyuk – collega di Kim Hye-jin che tenta in tutti i modi di “entrare nelle grazie” della Lead, voto 9.

Colonna sonora – OST preferita: “Only you”, SIWON.

Voto complessivo: 9,5

Curiosità: Questo non è il primo kdrama che vede insieme Park Seo Joon e Hwang Jung Eum. Infatti i due hanno recitato in “Kill Me Heal Me”.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube dimsum entertainment