Abbiamo deciso, prima di salutarvi per un mese di meritate vacanze, di regalarvi un post diverso dal solito. Non vi parleremo di kdrama, di Oppa o di Idol ma di…

Passo la parola a Marika!


Ogni anno coreano che si rispetti è fatto di lavoro, lavoro e lavoro, magari straordinari, bevute e mangiate di trippa qui e lì, spicy food, noodles veloci, ma anche di quelle tanto agognate vacanze che si traducono in una sola settimana di stop ad agosto. E vi starete chiedendo: perché pochi giorni? Be’, come ben sapete, i coreani sono stachanovisti del lavoro e per loro non esiste niente di più importante che guadagnare soldi, soldi e soldi da poter spendere nel quotidiano in cibo, vestiti di brand lussuosi, e date (appuntamenti); e in grandi investimenti come auto, e case. Però, in quei pochissimi sette giorni (per noi italiani praticamente il nulla), solitamente come meta dei loro viaggi vengono scelti posti marittimi, parchi a tema per i temerari, e luoghi carini in cui trascorrere uscite con i propri partner. A tal proposito, non potevo non proporvi una raccolta veloce dei posti più famosi di tutta la Corea del Sud, luoghi visti nei drama o sponsorizzati dai nostri amati idol che, ci hanno fatto pensare almeno una volta: vorrei essere proprio lì! (Si, lo so che vorreste essere in quei posti con i vostri beniamini). 

Ma bando alle ciance e via alla lista!

Luoghi di mare

Isola di Jeju: compare in Fated to love you, Love alarm, Itaewon class, Boys over flower. È un’isola paradisiaca fatta sia di mare che di montagne ed è famosa principalmente per i ristoranti in cui è possibile mangiare pietanze particolari a base di pesce; e per i caffè di molti idol. 

Busan: vista ultimamente in The King: the eternal monarch, probabilmente è la seconda città più grande della Corea del Sud, dopo Seoul. È un luogo turistico in cui potrete godere sia del tram tram di una grande metropoli, sia delle assolate spiagge. 

Sokcho: comparsa in Winter Sonata, è una città marittima famosa per il suo “Foodtown”, due aree locali molto ampie dedicate esclusivamente alla vendita di street food.

Gangneung City, Jumunjin: questa cittadina, sconosciuta ai più, è diventata famosa a partire dal 2016 con il drama “Goblin”. Qui, vi è la famosa scogliera in cui avviene il primo incontro tra il Goblin e Eun- tak, quando il giorno del compleanno della lead, lui viene evocato per la prima volta e le regala dei fiori.

Luoghi di montagna

Hallasan National Park in Jeju: è un luogo completamente naturale che compare in Crash Landing on you, ovvero la famosa foresta in cui atterra la lead in Corea del Nord.

Eungbongsan Mountain in Seoul: è un piccolo monte presente nella città di Seoul, in cui si possono fare passeggiate all’aria aperta o ammirare un panorama notturno. Compare in Are you human too?, Wok of love.

Parchi a tema

Everland in Yongin: come dimenticare il famoso parco divertimenti che Park Seo Joon affitta nel drama What’s wrong with secretary Kim, per fare una tra le più grandi dichiarazioni d’amore? 

Carribean bay in Yongin: è una sede dislocata di Everland, dedicata esclusivamente alle attrazioni acquatiche. Questo parco, ha avuto come modelli le Girls Generation, i 2pm (ve li ricordate Jun-ho e Taecyeon?) e Hwasa (Mamamoo).

Lotte World in Seoul: uno tra i più grandi parchi di divertimento indoor sponsorizzato dai BTS e comparso in un episodio di “Run BTS”.

Coex Aquarium in Seoul: una città come Seoul, può mai non avere grandissimi acquari in cui perdervi? Ovviamente no! E questo, comparso nel drama “I can hear your voice”, è uno spettacolo per gli occhi. 

E-World in Daegu: spostandoci da Seoul, se vi trovate nella città natale di V e di Suga dei BTS, potrete fare un giro nel famoso parco divertimenti, comparso nel drama Weightlifting Kim Bok-joo, dove sboccia un amore tenero e dolce.

Petite France in Gyeonggi-do: diverso dagli altri, questo non è un vero e proprio parco dei divertimenti, quanto piuttosto una piccola riproduzione di Parigi, in cui è possibile mangiare cibo francese ed essere a contatto con la cultura europea. Compare in My love from the stars e Secret Garden.

Aqua Planet in Yeosu: come quello di Seoul, questo è altrettanto importante e diventato famoso grazie a Lee Min-ho che in Legend of the blue sea, esprime tutto il suo amore per la famosa sirena.

Seoul Land in Seoul: possiamo mai dimenticarci del famoso parco divertimenti all’aperto di Seoul, dove in Strong Woman Do Bong Soon, la lead si premurava di soccorrere il lead come una donzella in difficoltà?

In città

Seoullo 7017 Skygarden in Seoul: è un giardino artificiale pieno di luci che compare in Fight for my way.

Bukchon Hanok Village in Seoul: famoso quartiere in cui esistono case dall’architettura antica, tipiche del periodo Joseon. Compare in “Personal Taste”, “My first first love”, “Vip”, “The Heirs”.

Hantan River Sky Bridge in Polchen: spostandoci dalla capitale, è possibile fare una passeggiata su questo ponte a cielo aperto. Un ponte maestoso e sospeso su un enorme vallata che compare in Crash Landing on you.

Namsan Tower in Seoul: chi di voi non ha mai sognato di sorseggiare un cocktail su questa torre? Lo fanno sicuramente i lead in Itaewon class¸ e Taerius Behind me.

Baekje Cultural Land in Buyeo: quando si parla di questo posto storico, la prima cosa che salta in mente è Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo. Motivo? Be’, è il set in cui hanno girato la famosa scena della pioggia in cui Wang So copre con il suo mantello Hae Soo.

Garden of Morning Calm in Gapyeong City: si tratta del famoso giardino di sospiri e sguardi rubati, presente nel drama storico Love In The Moonlight.

Casa del Goblin in Duksugung University: chi non ha mai sognato di vivere nella casa del Goblin? Ebbene, esiste realmente ed è un edificio privato dell’università. 

White Block’s cafe in Paju: è una galleria d’arte in cui è presente un caffè davvero elegante e luminoso comparso in Introverted Boss e Suspicious Partner.


E dopo questa carrellata di posti che spero vi siano piaciuti, non mi resta che dirvi: quando partiamo?

Ci rivediamo a settembre, con tanti nuovi post made in South Korea!!!

xoxo,

Marika e lo staff di www.kdramaitalia.it

____

Credits img copertina: foto di 이룬 봉 da Pixabay

Credits img: Google Immagini