I’m not a robot | MBC – Viki (2017)

I’m not a robot | MBC – Viki (2017)

27/07/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: I’m not a robot.

Introduzione: I’m not a robot (Io non sono un robot) è un drama sudcoreano trasmesso dal canale MBC da dicembre 2017 a gennaio 2018.

Genere: Fantasy/Romance/Commedia.

Cast: Yoo Seung Ho, Chae Soo Bin, Um Ki Joon.

Trama © Kdrama Italia: Il giovane protagonista, Kim Min-kyu, soffre di una particolare allergia per cui quando tocca qualcuno, la sua pelle raggrinzisce, si riempie di bolle, fin quasi a bruciare. È una sorta di maledizione che lo costringe a vivere isolato da tutti e per avere un po’ di compagnia, ricorre alla presenza di un robot con l’aspetto di una giovane donna. Ma durante il trasporto il robot subisce un danno che ne esclude l’uso, così, la squadra che lo ha ideato e costruito, usa una donna vera, la stessa a cui si sono ispirati per l’aspetto del robot, che dovrà fingere di essere la macchina.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Angie – la profiler romantica: Ho trovato questo drama divertente, romantico, sorprendente. Per sedici episodi ho sognato insieme a una coppia di una dolcezza disarmante. I temi principali, la solitudine e la diversità, sono trattati con delicatezza, senza mai appesantire la visione. La colonna sonora che lo accompagna è di tutto rispetto e gli attori sono perfettamente calati nella parte. Insomma, lo consiglio? Se vi piacciono gli amori all’apparenza impossibili, assolutamente sì.

Punti di forza: Senz’altro interpretare un robot non è cosa facile. Chae Soo Bin ci riesce egregiamente. La coppia interagisce per la maggior parte del tempo con dei siparietti da sbellicarsi e con scene estremamente romantiche.

Punti deboli: Non me ne sovviene nessuno.

Voto Lead Couple: Kim Min-kyu e Jo Ji-ah / Aji3, 10. Come ho già detto, di una dolcezza disarmante.

Voto Second Lead couple: Hwang Yoo-Cheol e Ye Ri-El, 8. Una coppia che trova il giusto spazio. Non prevale come è giusto che sia, ma la loro è una bellissima storia.

Colonna sonora – OST preferita: “Word of my heart” di Kim Yeon Ji.

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube KOCOWA TV