Descendants of the sun | KBS – Viki (2016)

Descendants of the sun | KBS – Viki (2016)

24/07/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Descendants of the sun

Introduzione: “Descendants of the Sun” è un serial televisivo sudcoreano del 2016 trasmesso sul canale KBS da febbraio ad aprile. Sono stati successivamente trasmessi tre episodi speciali contenenti gli highlights, le scene migliori, il processo di produzione, il dietro le quinte, i commenti del cast e l’epilogo finale. Ha avuto grande successo in Corea del Sud con un picco d’ascolti del 38.8% guadagnandosi, così, la popolarità anche in tutta l’Asia.

Genere: romance, action.

Cast: Song Joong-Ki, Song Hye-Kyo, Jin Goo, Kim Ji Won.

Trama © Kdrama Italia: Un capitano delle forze speciali sudcoreane, in un giorno di riposo, conosce una dottoressa e se ne innamora a prima vista.
Iniziano a frequentarsi ma la loro relazione non sarà facile a causa dei loro valori e del lavoro: lui deve uccidere alcune persone, lei deve cercare di salvarne il più possibile.
Dopo 8 mesi i due si ritroveranno a Urk, dove lui è impegnato in una missione di pace mentre lei deve dirigere la squadra medica inviata sul posto. Si troveranno ad affrontare catastrofi di ogni genere, dovendo combattere non solo per poter stare insieme.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: È stato il quarto drama che ho visto “nella mia carriera di kdramer” e l’ho letteralmente amato, forse perché subisco molto spesso il fascino della divisa. Ho trovato tutto perfettamente calibrato, dalle interpretazioni dei vari personaggi alle scene d’azione o meno. Forse qualche cliché in stile americanata c’è stato, ma perde d’importanza visto il genere di drama che è. Potrebbe sembrare una storia romanzata, come spesso accade, ma quando un drama ti fa fare le 2 di notte perché non riesci a staccarti, vuol dire che qualche corda giusta (del cuore) la tocca.

Punti di forza: La chimica innegabile dei protagonisti principali, la bromance tra i militari protagonisti e il giusto equilibrio tra la parte romantica e quella action. Per ultimo un cast secondario che fa da contorno in maniera perfetta ai first lead.

Punti deboli: Nessuno, per quanto mi riguardi.

Voto Lead Couple: Yoo Shi-jin e Kang Mo-yeon, 10. Si è vista immediatamente la chimica tra i due che li ha fatti innamorare… per davvero.

Voto Second Lead couple: Seo Dae-young e Yoon Myeong-joo, 10. Li ho trovati perfetti, quasi al livello dei Lead principali quindi si meritano anche loro il voto massimo.

Colonna sonora – OST preferita: “This love” di Davichi.

Voto complessivo: 10

Curiosità: I protagonisti principali – Song Joong-Ki e Song Hye-Kyo – verranno ribattezzati la “Song-Song couple”: galeotto fu il drama, in quanto ha fatto innamorare i due protagonisti e li ha fatti convolare a nozze poco tempo dopo la fine delle riprese… per poi velocemente divorziare, purtroppo.

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViki Global TV