Titolo: The Smile Has Left Your Eyes

Introduzione: Conosciuto anche con il titolo di “Hundred Million Stars From the Sky” è un kdrama andato in onda sul canale tvN da ottobre 2018. Remake di un dorama giapponese del 2002.

Genere: dramma, romance.

Cast: Seo In-guk, Jung So-min, Park Sung-woong.

Trama © Kdrama Italia: Kim Moo Young lavora in un birrificio e un giorno si scontra con una giovane pubblicitaria, Yoo Jin Kang.
Tra i due inizialmente ci sarà astio, ma non indifferenza: Jin Kang crede che Moo Young sia una persona vile e lo crede ancora di più dopo che quest’ultimo inizia a frequentare una delle sue migliori amiche, la quale diventa succube di lui.
Intanto il fratello maggiore della protagonista, che lavora come detective, inizia a indagare su un caso di omicidio e sembra che Kim Moo Young sia coinvolto… accadranno molte situazioni che faranno avvicinare i due, nonostante il fratello maggiore ostacoli la relazione.
Il passato dei due protagonisti, peró, è il medesimo, ma entrambi non ricordano nulla e quando saranno ormai innamorati follemente, qualcuno giocherà con la verità e porterà Moo Young a diventare un assassino e la loro storia d’amore avrà un tragico epilogo.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Ho iniziato questo drama senza aspettative. Avevo scelto di guardarlo perché su Viki era molto pubblicizzato e conoscevo lei come attrice (già vista in “Because this is my first life”).
Che dire… una grande scoperta. Non pensavo che questo drama potesse trasformarsi così tanto, puntata dopo puntata, ed entrare nel mio cuore… per poi spezzarmelo nell’ultima puntata.

Punti di forza: Gli eventi narrati che continuano ad evolversi cambiando la storia, sino a spiazzarti con il finale.

Punti deboli: Le prime tre puntate sono un tantino lente, ma dategli il tempo di carburare e non ve ne pentirete!

Voto Lead Couple: Kim Moo Young e Yoo Jin Kang, 10. Bellissimi e carinissimi insieme. Nel finale sono stati strazianti.

Voto Second Lead couple: Kim Moo Young e Baek Seung Ah, 7. Lui prima di innamorarsi della protagonista ha avuto una relazione con una sua amica, appunto Baek Seung Ah, che però ha avuto un risvolto inaspettato. Voto basso per l’ottusità della giovane ragazza.

Colonna sonora – OST preferita: “Lost” di An Ji Yeon

Voto complessivo: 9,5

Curiosità: questo kdrama è il remake del J-drama “Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi”.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube Viki Global TV