Titolo: Splash Splash Love

Introduzione: Web-drama trasmesso su Naver Tv cast dal 10 al 21 dicembre del 2015 per 10 episodi da 12 minuti e successivamente in tv va in onda per MBC in due episodi da 70 minuti il 13 e il 20 dicembre 2015.

Genere: Storico/Romance.

Cast: Yoon Do Joon, Kim Seul Gie.

Trama © Kdrama Italia: Mini drama di due episodi da un’ora circa, che racconta di una ragazza che in un giorno di pioggia, si ritrova a cadere in una pozza d’acqua che la porta indietro nel tempo nell’era Joseon, dove incontra il re dell’epoca. Nel momento in cui appare davanti alla corte, un po’ per il modo in cui è vestita, un po’ per il linguaggio, la confondono per un eunuco, quindi un uomo. Lei non chiarirà l’equivoco per salvarsi la pelle e sarà divertentissimo vedere il re e l’eunuco innamorarsi fino a scoprirsi. Ma il re pensa davvero che lui sia un uomo? Oppure…

Episodi: 2

Dove vederlo – link streaming: Viki (con accesso limitato al momento, ma potrebbe ritornare disponibile)


Secondo Angie – la profiler romantica: Adoro i drama ricchi di equivoci e in questo ce ne sono a iosa, nonostante sia composto da soli due episodi lunghi. Adatto anche a chi non ama gli storici perché ha un mood molto moderno nonostante sia ambientato in epoca Joseon. Da vedere assolutamente. Romantico, divertente, con costumi da favola. 

Punti di forza: Gli equivoci che si creano fra lui e lei, in quanto lui la crede un uomo. 

Punti deboli: Troppo breve, avrei voluto 16 episodi almeno.

Voto Lead Couple: King Lee Do e Jang Dan-Bi, 9.5: bellissimi insieme!

Voto Second Lead couple: Non pervenuta.

Colonna sonora – OST preferita: 

Voto complessivo: 9,5  

Curiosità: Il teaser pubblicato su internet raggiunse 6,2 milioni di visualizzazioni in tre giorni. La webserie superò invece 10 milioni di visualizzazioni.

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viu Indonesia | MBC Drama