My Strange Hero | SBS – Viki (2018)

My Strange Hero | SBS – Viki (2018)

08/07/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: My Strange Hero

Introduzione: Drama sudcoreano andato in onda sul canale SBS da dicembre 2018 a febbraio 2019.

Genere: school drama, romance, dramma.

Cast: Yoo Seung-ho, Jo Bo-ah, Kwak Dong-yeon.

Trama © Kdrama Italia: Kang Bok-Soo frequenta un liceo privato dove incontra la sua anima gemella, Son Soo-jung, e diventa amico di un ragazzo introverso, Oh Se-ho. Quest’ultimo però tenta il suicidio buttandosi dal tetto della scuola e quel giorno era presente proprio Bok-Soo e per vari fraintendimenti la sua fidanzata Soo-jung conferma di averlo visto spingere l’amico. Bok-Soo viene, così, espulso e la sua vita scolastica viene distrutta.

Dopo 9 anni Bok-Soo accetta di essere riammesso a scuola e lo fa solo con l’intento di vendicarsi della sua ex – diventata ora insegnate – e del giovane preside, il quale è proprio Oh Se-ho. Questi farà di tutto per screditare nuovamente Bok-Soo.

La vendetta, però, si trasformerà in ricerca della verità e quando lui si riavvicinerà a Soo-jung che ammette di aver sbagliato nell’accusarlo 9 anni prima, rinascerà l’amore fra i due e insieme cercheranno di smascherare i corrotti all’interno della scuola…

Episodi: 32 (da mezz’ora l’uno).

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Un school-drama che parla di verità, corruzione e amore. L’ho amato sia per l’ambientazione scolastica che per il protagonista – Yoo Seung-ho – già visto in “I’m not a robot” e nel nuovo “Memorist”. Un bel drama con il giusto mix di serietà e frivolezza che mi ha fatto sia sorridere sia piangere. L’ambientazione scolastica è presente ma non è il fulcro del drama, in quanto analizza la psicologia dei personaggi principali – che sono principalmente 3 – ma soprattutto il tema della corruzione all’interno dell’ambito scolastico tra gli insegnanti che prediligono gli studenti di Èlite rispetto a quelli di umili origini.

Punti di forza: Yoo Seung-ho, il Lead principale. Ha un’espressività pazzesca oltre ad essere molto bello.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Kang Bok-Soo e Son Soo-jung, 9. Molto belli e complici, ma lei in alcune parti l’ho trovata davvero odiosa e questo mi ha fatto abbassare il voto.

Voto Second Lead: Oh Se-ho, 9. L’ho odiato e per questo è stato un perfetto Second Lead.

Colonna sonora – OST preferita: “Blue Sky” di The Night of Seokyo.

Voto complessivo: 9/10

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViki Global TV