Familiar Wife | tvN – Viki (2018)

Familiar Wife | tvN – Viki (2018)

01/07/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Familiar Wife 

Introduzione: Drama dalla sfumature fantasy, andato in onda sul canale tvN da agosto a settembre 2018. Attraverso la recitazione magistrale degli attori protagonisti, vengono rappresentate le famose scelte di vita, capaci di influenzare la vita di ogni essere umano.

Genere: fantasy, romance.

Cast: Ji Sung, Han Ji-min, Jang Seung-jo, Kang Han-na.

Trama © Kdrama Italia: Cha Joo-hyuk, è un impiegato di banca che vive tutti i giorni una quotidianità stressante da cui cerca di fuggire. Quest’ultimo è sposato con Seo Woo-jin, una donna apparentemente egoista, aggressiva, e acida che non fa altro che incolparlo per la vita che le è capitata. Un giorno però, Joo- hyuk allo stremo delle forze mentali e fisiche, è vittima di uno strano viaggio in macchina che lo condurrà nel passato, nel momento esatto in cui la sua vita è diventata ingestibile. A quel punto, il nostro amato protagonista sceglierà un cammino diverso: un matrimonio con la donna che pensava fosse il suo primo amore, Lee Hye-won. Questa seconda e inaspettata vita, sembra andare bene, fino a quando Joo- hyuk non incontra di nuovo Woo-jin, una ragazza solare, simpatica, ambiziosa e intraprendente che comincerà a lavorare in banca. I due si innamoreranno ancora, anche se la loro storia sarà costellata di difficoltà legate al matrimonio e ai sensi di colpa di Joo-hyuk verso entrambe le donne. Il lead allora deciderà di intraprendere una terza scelta, una nuova vita, in cui resterà lontano da Hye-won, ma soprattutto da Woo-jin. Però si sa che il destino a volte è già deciso, ed essendo il suo un amore predestinato, sarà la moglie di sempre a cercarlo in una nuova vita e ad amarlo sinceramente.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Marika – la drama finder: Lo reputo un drama davvero ben fatto, ricco di sfumature e tematiche importanti. Tutto si basa sulle scelte che ogni individuo compie nella propria vita, e di quelle che ognuno mette da parte interrogandosi per sempre su cosa sarebbe potuto accadere. Entrambi i personaggi principali, hanno sia pregi che difetti: lui comincia con l’essere un marito disattento, disinteressato e votato semplicemente al lavoro; lei invece, nella prima vita, compare come una donna frustrata e sola che odia il marito per averla costretta ad una vita da casalinga. Inutile dirvi che sia Joo-hyuk che Woo-jin subiranno dei cambiamenti psicologici reali che li spingeranno a mettere in discussione se stessi, il loro carattere e i loro sentimenti.

Punti di forza: sicuramente la presenza scenica di Ji Sung, un attore che si presta a qualsiasi ruolo grazie alle sue doti recitative. Il suo modo di fare, qualsiasi personaggio interpreti, ha sempre quel savoir-faire da eroe romantico e silenzioso. 

Punti deboli: a mio parere la lead, Han Ji-min che messa a confronto con l’esperienza di Ji- Sung, sembra non avere ardimento. E la chimica, anche se c’è, non è marcatissima. 

Voto Lead Couple: 9 per Joo-hyuk e Woo-jin che nonostante tutto ci dimostrano come un amore vero, può fare giri immensi, ma sarà sempre destinato a ritornare. 

Voto Second Lead couple: 7 per Joo- hyuk e Hye- won, perché lei è un’inguaribile viziata che pur di mantenere uno stile di vita elevato, sopprime le volontà del marito e lo relega alla semplice figura di compagno da esporre agli eventi sociali mondani. 

Colonna sonora – OST preferita: “Let me show you” di N.Flying 

“No longer mine” di Roy Kim 

Voto complessivo: 9

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viki Global TV