Titolo: Tempted 

Introduzione: Drama andato in onda tra marzo e maggio 2018 sul canale coreano MBC, vede come protagonista indiscusso Woo Do-hwan, second lead di “The King: Eternal Monarch”. Lo sceneggiato si ispira a “Les Liaisons dangereuses” (Le relazioni pericolose) di Pierre Choderlos de Laclos, un’opera del 1700 in cui vengono narrate le avventure amorose e seducenti di due libertini francesi. Nella realtà dei fatti, il drama è ambientato ai nostri giorni e segue le vicende di più protagonisti. 

Genere: drammatico, romance. 

Cast: Woo Do-hwan, Park Soo-young, Kim Min-jae, Moon Ga-young

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio da una scommessa avvenuta tra tre amici, benestanti e appesantiti dalla loro vita e dai loro genitori incasinati che spingono il più ambito del gruppo Kwon Shi-hyun, a far capitolare Eun Tae-hee, una studentessa universitaria che non crede nell’amore, né al colpo di fulmine. Il lead, pur di vincere la scommessa si inventerà di tutto, senza sapere che il primo ad innamorarsi sarà proprio lui, e non potrà fare a meno di cercare Tae-hee continuamente, poiché è l’unica a vedere oltre la corazza di indifferenza e sbruffonaggine. Riuscirà Shi-hyun a dichiararsi realmente o si dedicherà alla scommessa fino alla fine?

Episodi: 16 (32 da mezz’ora)

Dove vederlo – link streaming: Netflix ENG


Secondo Gina – la fangirl: Innamorata, sono innamorata! Un kdrama che mi ha fatto battere il cuore oltre che commuovere. Tutti i personaggi sono ben costruiti, la chimica tra le varie coppie è tangibile e la storia è la tipica di vendetta/amore/tradimento/odio che i coreani ci fanno sempre amare. Avrei dato il massimo come voto, ma… lo capirete leggendo i “punti deboli”.

Punti di forza: Woo Do-hwan. Ho scoperto questo attore dopo aver visto “The King: Eternal Monarch” e ne sono rimasta incuriosita e dopo averlo visto in questo kdrama me ne sono innamorata! Davvero molto epressivo oltre che un gran gnocco 😉

Punti deboli: Le storie secondarie dei personaggi “maturi”, cioè genitori e parenti sia dei Lead che dei second Lead.

Voto Lead Couple: Kwon Shi-hyun e Eun Tae-hee, 9. Davvero carini insieme, lei forse meno indimenticabile di lui, ma insieme sono perfetti.

Voto Second Lead couple: Choi Soo-ji e Lee Se-joo, 9. Anche loro mi sono piaciuti, nonostante lei sia una vipera, alla fine mi sono trovata a tifare per questa coppia perché lui, tralasciando la sua facciata da “menefreghista” ha un grande cuore che può dare solo a una persona e cioè a Soo-ji.

Colonna sonora – OST preferita: “Missed connections”, Dk (Seventeen)

“With you”, Yang Da Il

Voto complessivo: 9

Secondo Marika – la drama finder: A mio avviso è un drama fatto benissimo che intreccia storie d’amore diverse. Tutto ruota intorno ai lead principali che sono stati capaci di emozionare, di sorprendere e di far battere il cuore. La loro relazione poi, non è fatta di stereotipi o staticità, al contrario è dinamica e caratterizzata da due caratteri per niente facili da gestire. Un altro punto a favore del drama è la famosa scommessa che attirerà lo spettatore e lo invoglierà a saperne di più e a volerne conoscere l’esito.

Punti di forza: Sicuramente Woo Do-hwan e il suo personaggio diviso tra la maschera che si è creato per le persone che lo circondano, e la sua vera natura così gentile e dolce da spezzare il cuore. Non da meno è anche la controparte femminile, Joy, un idol delle Red Velvet che a dispetto di tutto sa recitare bene e carica il suo personaggio di forza e determinazione. 

Punti deboli: forse le storie che si susseguono tra gli adulti, genitori dei lead, che creano più casini che altro. 

Voto Lead Couple: 9 per Kwon Shi-hyun e Eun Tae-hee. La loro chimica è palpabile e gli sguardi che si scambiano, sono carichi di sentimenti. 

Voto Second Lead couple: 8, nonostante la second lead Choi Soo-ji sia spesso insopportabile e si comporti male con la sua controparte, Lee Se-joo.

Colonna sonora – OST preferita: “Hug me”, Momoland 

Voto complessivo: 9

____

Credits immagini: Google

Credits Video: Youtube – Viki Global TV