Melting Me Softly | tvN – Viki (2019)

Melting Me Softly | tvN – Viki (2019)

26/06/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: Melting Me Softly

Introduzione: serie tv sudcoreana del 2019 con protagonisti Ji Chang-wook (Healer, The K2) e Won Jin-ah (Just Between Lovers). Creato dallo Studio Dragon e prodotto da Story Phoenix dello scrittore Baek Mi-kyung, è andato in onda su tvN dal 28 settembre al 17 novembre 2019 alle ore 21.00.

Genere: romance / commedia / mistery.

Cast: Ji Chang Wook, Won Jin Ah, Yoon Se Ah, Choi Bo Min.

Trama © Kdrama Italia: Siamo nel 1999. Go Mi Ran è una ragazza di 24 anni che cerca lavoro e per guadagnare soldi velocemente prende parte a svariati programma tv, finché non le viene proposto di partecipare a un esperimento sul congelamento criogenico, che andrà in televisione. Il compenso a fine trasmissione sarà molto alto. Dovrà solo rimanere in ibernazione per 24 ore, quindi accetta. A essere congelato sarà anche Ma Dong Chan, il produttore proprio del programma tv “futuristico”. Lui ha 33 anni, è cinico e freddo sul lavoro, ma appassionato in amore. È fidanzato con una promettente giornalista e durante una serata di Gala annuncia in tv il loro fidanzamento. Lo fa il giorno prima di sottoporsi al congelamento, anche se la fidanzata non è d’accordo, ma sostiene l’uomo che ama e quindi lo lascia andare.

Qualcosa, però, va storto e invece di svegliarsi il giorno dopo, i due, escono dal sonno criogenico dopo 20 anni: nel 2019. Tutte le persone che Mi Ran e Dong Chan conoscevano sono invecchiate, mentre loro due sono gli unici ad essere rimasti “fermi nel tempo”, sia fisicamente che mentalmente. La vita nel futuro è differente da quella che i due conoscevano, il mondo è cambiato e per loro l’adattamento non sarà semplice. Inoltre, scopriranno che la loro temperatura corporea è di 31,5 gradi e se dovesse superare i 33 gradi potrebbero morire.

Intanto Mi Ran e Dong Chan iniziano a lavorare insieme e a frequentarsi, vivendo la stessa situazione, e ciò li unisce sempre di più. Dovranno fare i conti, però, un nemico comune e non solo con i loro battiti del cuore che aumentano pericolosamente quando si avvicinano…

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Ho iniziato questo drama senza pretese, come spesso accade ed è un kdrama che si lascia guardare e inaspettatamente si lascia amare. Purtroppo ha qualche pecca, forse dovuta al tema trattato di fantascienza, che non è stato raccontato in maniera esaustiva, ma ho amato letteralmente i due protagonisti. Vista come storia d’amore questo drama è un bel 10, ma per tutto il contorno fa abbassare il voto a un 8.

Punti di forza: l’intesa tra i due protagonisti e il fascino disarmante di Ji Chang Wook, oltre che una Signora limonata sotto la doccia!

Punti deboli: qualche buco narrativo e il finale troppo veloce per i miei gusti.

Voto Lead Couple: Go Mi Ran e Ma Dong Chan, 9. Li ho amati tantissimo perché hanno una bella chimica ed esteticamente sono belli da vedere insieme.

Voto Second Lead couple: Uhm, c’era? Se c’era non ci ho dato peso.

Colonna sonora – OST preferita: “Ice doll” di Jaejung Parc 

“Drip-drip” di Yu Na (AOA) 

Voto complessivo: 8

Curiosità: durante una delle puntate la protagonista si ritrova a dover imparare nomi e info sul gruppo idolo BTS. La scena dove impara a memoria i nomi dei membri, come li ripetono le ARMY durante le esibizioni del gruppo, è una scena must see per le fan (compresa la sottoscritta).

____

Credits immagini: Google

Credits video Youtube – Viki Global Tv