Entertainer | SBS – Viki (2016)

Entertainer | SBS – Viki (2016)

22/06/2020 0 Di kdramaitalia

Guarda il trailer su Viki.com

Titolo: Entertainer 

Introduzione: Drama andato in onda sul canale SBS da aprile a giugno 2016, in cui si raccontano le vicende di una boy band di idol coreani e del loro manager che, attraverso diverse peripezie, riesce a lanciarli e a portarli al successo tanto meritato. Lo sceneggiato esplora in maniera diretta i pro e i contro del mondo dei cantanti coreani, i sacrifici e le difficili prove a cui sono sottoposti per arrivare al debutto.

Genere: commedia, romantico, musicale. 

Cast: Ji Sung, Lee Hye-ri, Kang Min-hyuk, Chae Jung-an.

Trama © Kdrama Italia: Shin Suk-ho è un manager di successo presso la KTOP Entertainment, una grande compagnia che sponsorizza e prepara idol al debutto. Un giorno, decide di lasciare l’azienda per crearne una sua, che rispetti valori e persone, ma per una serie di sfortunati eventi finirà in prigione. Una volta uscito, fonderà la Mango Entertainment, riscontrando una serie di insuccessi e difficoltà, fino a quando non incontra Jo Ha-neul, un ragazzo talentuoso che per un’accusa ingiusta, finisce in carcere a causa di una sua amica, senza potersi difendere o riscattare. Shin Suk-ho a questo punto decide di fondare la Entertainer band con a capo Ha-neul, e formata da altri validissimi musicisti che avranno come manager anche la sorella del leader, Jung Geu-rin.

Episodi: 18

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Marika – la drama finder: A mio parere, è un drama pregno di tematiche significative: dall’offrire seconde opportunità a persone che lo meritano davvero, al sostenere talenti reali, al confortare ragazzi che lavorano duramente per raggiungere il successo. Ji-sung, nei panni del lead del drama, ci mostra la sua vena paterna supportando i ragazzi e battendosi in prima fila per il loro successo. Un’altra cosa da sottolineare, è la storia romantica che si instaura tra Shin Suk-ho e Jung Geu-rin, una relazione non esplicita che si materializza attraverso sguardi, gesti e sfioramenti. 

Punti di forza: Ovviamente il magnifico Ji-sung che ancora una volta si conferma essere un attore poliedrico, capace di interpretare qualsiasi ruolo. 

Punti deboli: Nessuno. 

Voto Lead Couple: 9 per Shin Suk-ho e Jung Geu-rin che, nonostante non vi diano effettive dimostrazioni romantiche, si percepisce tutto il loro amore. 

Voto Second Lead couple: non pervenuto. Nella second lead couple vi è un amore a senso unico di Jo Ha-neul  nei confronti della sorella adottiva, Jung Geu-rin.

Colonna sonora – OST preferita: nessuna.

Voto complessivo: 9

____

Credits immagini: Google

Credits video: Viki.com