Daebak fail: Meow, The Secret Boy | KBS – Viki (2020)

Daebak fail: Meow, The Secret Boy | KBS – Viki (2020)

17/06/2020 2 Di kdramaitalia

Titolo: Meow, the secret boy (Welcome)

Introduzione: basato sull’omonimo webtoon “Welcome” di Go A-ra, è andato in onda su KBS2 dal 25 marzo al 30 aprile 2020. Durante la messa in onda ha registrato la valutazione più bassa di share dello 0,8% e una valutazione media dell’1,7%, portando così alla chiusura anticipata del drama.

Genere: fantasy, romance.

Cast: L, Shin Ye-eun, Seo Ji-hoon.

Trama © Kdrama Italia: Sol Ah ha 25 anni e lavora come graphic designer, ma ha un sogno nel cassetto: diventare un’autrice di webtoon conosciuta. La sua vita cambia quando un suo amico le lascia un gatto da accudire perché lui è allergico, nonostante lei abbia una relazione di amore-odio con i piccoli felini. Hong Jo, così chiama il gatto, ha un segreto: può diventare umano e accade sempre più spesso stando accanto a lei e vivendoci insieme. So Ah inaspettatamente si affeziona al gatto e quest’ultimo quando è in forma umana inizia ad avere dei sentimenti per la giovane donna, eppure farà di tutto per nasconderle la sua vera identità. Il segreto di Hong Jo, però, non potrà restare segreto per sempre e come reagirà Sol Ah quando scoprirà la sua vera identità?

Episodi: 24

Dove vederlo – link streaming: Viki

Secondo Gina – la fangirl: Ho fatto davvero fatica a terminare questo drama.
La storia di stampo fantasy – un gatto che per amore si trasforma in umano – è stata fin dall’inizio gestita male, con un’attrice che non ha ispirato la mia simpatia e l’ho trovata zero espressiva. “Meow” l’ho terminato solo per lui – L, nome completo Kim Myung-soo – amato in “Angel Last Mission”, altrimenti l’avrei droppato alla seconda puntata.

Punti di forza: Nessuno? O forse uno: lui, L (Kim Myung-soo).

Punti deboli: Troppi da elencare, ma tra i più importanti che non mi hanno fatto apprezzare il drama, l’inespressività della protagonista e la gestione della storia fantasy banale e frettolosa.

Voto Lead Couple: Sol Ah e Hong Jo umano, 5. Lui carinissimo e molto dolce, ma lei… una palla al piede. Insieme: boh.

Voto Second Lead couple: Boh, per la seconda volta. C’era? Ah sì, però diciamo che era una coppia a sé stante, quindi non ha avuto alcun impatto sulla coppia principale. Anzi, in alcune scene era più interessante dei laed.

Colonna sonora – OST preferita: Una canzone era carina: “Better to be you”

Voto complessivo: 5/6 – quasi la sufficienza, solo per il protagonista maschile.

____

Credits immagini: Google

Credits video: YoutubeViu Singapore