Titolo: My Fair Lady 

Introduzione: drama sudcoreano andato in onda sul canale KBS2 da Agosto a Ottobre 2009 che ebbe notevole successo al tempo, conosciuto anche con il titolo di Lady Castle.

Genere: Commedia, romance.

Cast: Yoon Eun Hye, Yoon Sang hyun, Jung Il Woo, Moon Chae Won.

Trama © Kdrama Italia: Scoppiettante storia d’amore fra un ex gigolò che si ritroverà a fare da maggiordomo a una ricca ereditiera viziatissima cresciuta senza genitori, che lo disprezza con una certa veemenza. Dopo Hye Na la ricca principessa sul pisello, urta il camioncino di Seo Dong Chan, rifiutandosi di chiedere scusa per l’incidente, l’uomo decide di darle il tormento fino a che la ragazza non capitolerà. E quando succederà, lo farà alla grande.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Vikial momento della stesura di questo post non è più disponibile in Italia, ma potrebbe diventarlo in futuro.


Secondo Angie – la profiler romantica: La coppia protagonista mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. Lui è un ex gigolò (cosa s’ha dà fà pe campà), che ora lavora in un negozio di fiori, lei una ricca ereditiera. Per farle mettere la testa a posto, il nonno incarica lui di farle da maggiordomo privato e un po’ da life coach, con il risultato che lui si innamora di lei. Ma fidatevi… lui ha talmente tanto fascino che lei non resterà per molto indifferente. Ma la loro relazione sarà ostacolata da… bè, praticamente da tutti. Questo drama è uno di quei drama che una volta iniziato non si riesce a smettere di guardare, le puntate filano via una dopo l’altra, tipo le ciliegie. Non ci si annoia, è romantico ma non melenso, è divertente, ironico e non vengono risparmiati i drammi. Ha tutti gli ingredienti per essere un drama indimenticabile.

Punti di forza: Lei è fantastica. Lui non è da meno. Una coppia e una chimica eccezionali.

Punti deboli: Nessuno

Voto Lead Couple: 10

Voto Second Lead couple: 9. Il Woo si guarda che è una bellezza. Un punto in meno perché avrei voluto che la seconda coppia si concretizzasse meglio.

Colonna sonora – OST preferita: “I Love you” di Narsha, Miryo.

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – KBS World