My Holo Love | Netflix (2020)

My Holo Love | Netflix (2020)

01/06/2020 0 Di kdramaitalia

Titolo: My holo love

Introduzione: Miniserie coreana disponibile su Netflix a partire dal 7 Febbraio 2020.

Genere: Commedia, romance, fantascienza.

Cast: Yoon Hyun-min, Go Sung-hee, Choi Yeo-jin, Hwang Chan-sung.

Trama © Kdrama Italia: Han So-yeon ha sviluppato un raro disturbo della percezione visiva a causa di un trauma infantile, soffre, infatti, di prosopagnosia: non riesce a riconoscere i volti delle persone. Per una serie di fortunate e sfortunate allo stesso tempo, la ragazza ha la possibilità di usufruire attraverso un paio di occhiali speciali, di Holo, un’intelligenza artificiale che può vedere solo chi è in possesso degli occhiali, che la aiuta a vivere senza paure la sua quotidianità. L’aspetto di Holo è lo stesso del suo creatore, Go Nan-do, che si innamora di Han So-yeon ma non riesce a dirglielo perché non è sicuro che la ragazza provi lo stesso per lui o sia solo affascinata dalla figura di Holo. In tutto questo, l’intelligenza artificiale è minacciata dalla volontà di qualcuno di impossessarsene per scopi poco leciti. 

Episodi: 12

Dove vederlo – link streaming: Netflix


Secondo Gina – la fangirl: Questo è uno di quei kdrama che fanno bene al cuore. Mi ha fatto ridere, commuovere e fangirl-are. Certo, una storia magari piena di clichè, ma talmente dolce che mi ha fatto battere il cuore come una dodicenne.

NB. Per le kdrama addict noterete la somiglianza, sia fisica che vocale, dell’attore protagonista Yoon Huyn-mi con il più famoso Hyun Bin. 

Punti di forza: Yoon Huyn-mi è bravissimo a intepretare Holo e Go Nan-do ed entrambi i suoi personaggi hanno un’ottima chimica con la lead, Han So-yeon.

Punti deboli: le 12 puntate. Avrebbero dovuto essere di più!

Voto Lead Couple: Nan-do e Han So-yeon, 10. Lui è dannatamente sexy e quando lei se ne accorge il batticuore è assicurato.

Voto Second Lead couple: Holo e Han So-yeon, 10. Posso definirli solo con una parola: la dolcezza. È il primo drama dove in realtà non so se tifare per il first o il second lead.

Colonna sonora – OST preferita: “Love Again” di Klazy.

Voto complessivo: 10


Secondo Angie – la profiler romantica: Quando ho cominciato a vedere “My Holo love”, non mi aspettavo chissà cosa. Di certo non mi aspettavo una serie di eventi pieni di pathos, corse contro il tempo, salvataggi all’ultimo minuto. Mi sono bevuta il drama come un bicchiere d’acqua fresca in un’afosa giornata estiva. È stato esaltante guardarlo. Non mi ha lasciato un attimo di tregue. Ha unito ironia, action, romance in modo da farne una miscela perfetta. 

Punti di forza: l’intreccio della trama. L’interpretazione dell’attore protagonista che in questo drama si divide in due: il creatore e l’intelligenza artificiale.

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: 10, perfetti. Chimica pazzesca.

Voto Second Lead couple: 9, meravigliosi.

Colonna sonora – OST preferita: “Love Again” di Klazy.

Voto complessivo: 10

____

Credits immagine: Google

Credits video: Youtube – The Swoon