Titolo: Fight (for) My Way

Introduzione: Kdrama trasmesso da maggio a luglio 2017 sul canale KBS2. La serie in Patria è stata elogiata per la veridicità dei fatti raccontati e per le interpretazioni. Per 3 settimane consecutive è stato il drama più visto.

Genere: romance, di formazione, drammatico.

Cast: Park Seo Joon, Kim Ji Won, Song Ha Yoon, Ahn Jae Hong.

Trama © Kdrama Italia: Ko Dong-man e Choi Ae-ra sono amici d’infanzia e vivono uno di fronte all’altra. Lui vuole diventare un lottatore di taekwondo, mentre lei sogna di poter lavorare come annunciatrice.
Entrambi si ritrovano a fare lavori per nulla soddisfacenti, ma che devono pur fare per poter sbarcare il lunario.
Quando ai protagonisti principali si prospetteranno occasioni per poter coronare i propri sogni, capiranno che provano qualcosa l’una per l’altro… ma dovranno riuscire a superare i problemi che spesso ci si trova a dover affrontare. Assisteremo anche alla storia d’amore tra Kim Joo-man e Baek Seol-hee, la coppia di amici dei protagonisti principali che, oltre a convivere, lavorano insieme. I due hanno ormai una relazione consolidata, ma quando si insinuerà il tarlo della gelosia la loro relazione verrà messa a rischio. I quattro riusciranno a lottare per trovare la loro via, senza rimanere feriti?

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Con questo drama mi sono innamorata (anche) di Park Seo-Joon. Ho adorato entrambi i protagonisti, ma anche Kim Joo-man e Baek Seol-hee che interpretano la coppia fidanzata di amici, che si troveranno a dover lottare per la loro relazione.
Ho amato la colonna sonora (sono presenti anche i BTS con la loro hit “Fire”), l’ironia, i dialoghi non sterili e ovviamente l’interpretazione di Park Seo-Joon e di Kim Ji-won che hanno avuto una chimica pazzesca. Punto bonus agli innumerevoli baci che i due lead si scambiano.

Punti di forza: Sia i personaggi primari che quelli secondari sono ritratti con assoluta verità, con i loro pregi e i loro difetti. Uno compensa l’altro.

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: Ko Dong-man e Choi Ae-ra, 10. Meravigliosa la loro chimica. Mi piacerebbe rivedere i due attori ancora insieme in un drama.

Voto Second Lead couple: Kim Joo-man e Baek Seol-hee, 9. Li ho adorati perché rispecchiano la coppia che si ama tanto, ma che deve affrontare i problemi che tutte le coppie potrebbero trovarsi di fronte.

Colonna sonora – OST preferita: “Fire” dei BTS e “Good morning” di Kassy (credits video: RIAK OFFICIAL)

Voto complessivo: 10

Curiosità: Park Seo Joon è laureato in teatro al Seoul Institute of the Arts e nel 2008 all’età di 19 anni ha iniziato il servizio militare obbligatorio, congedandosi due anni dopo, in modo da potersi impegnare totalmente alla sua carriera di attore. Ha avuto anche un piccolo cameo nel film vincitore del premio Oscar “Parasite”.

____

Credits immagini: Google

Credits trailer: YoutubeKBS World