Park Seo Joon è uno dei più promettenti attori coreani in circolazione. Tra i suoi numerosi kdrama ricordiamo “Fight for my way”, “Hwarang” e “Itaewon Class”.

Non lo conoscete? Non importa, ci pensiamo noi a farvi innamorare di lui 😉


Park Seo-joon, è un attore e modello coreano nato a Seoul il 16 dicembre 1988, ed è il più grande di tre fratelli. A differenza di altri attori coreani, è partito per il servizio militare nel 2008 a soli 19 anni, per poi essere congedato nel 2010, quando la fama ancora non era alle porte. Quest’ultima arriva nel 2011, con la sua presenza nel video del cantante e rapper Bang Yong-guk, “I Remember”. Da quel momento la sua carriera sarà una continua ascesa alle luci della ribalta.

Il primo drama a cui prende parte è Dream High 2 nel 2012 per poi, proseguire con il noona drama (uno sceneggiato in cui l’attrice protagonista è più grande del lead) “A Witch’s Love” nel 2014. Il grande successo però arriva nel 2015 con due grandi drama: “Kill Me, Heal Me” dove reciterà accanto al grande Ji-sung e “She Was Pretty”. Nel frattempo, nel 2016 viene ingaggiato per la prima volta come attore protagonista in un drama storico, “Hwarang”, dove stringerà un’amicizia duratura con Park Hyung-sik e V dei BTS. Nel 2017 è la volta di “Fight for my way” che lo vedrà recitare accanto a Kim Ji-won, conosciuta già in “The Heirs” come second lead; mentre nel 2018, gli sarà affidato il ruolo di un ricco chaebol romantico e particolare in “What’s Wrong with Secretary Kim”, accanto a Park Min-young.

Già famoso in tutto il mondo grazie anche a film come “Midnight Runners” con Kang Ha-neul, e al suo cameo nel film premio Oscar, “Parasite”, il 2020 è l’anno della svolta che lo porterà ad un successo internazionale grazie al drama “Itaewon class” – di cui vi abbiamo parlato QUI. Proprio quest’ultimo sceneggiato, acquistato da Netflix, ha avuto uno share del 16%, un numero davvero alto per una produzione coreana. In questo drama, Park Seo-joon interpreta un ruolo di grande importanza che, stando ai critici, ha avuto un grande impatto culturale sulla società locale: dallo stile di capelli, agli outfit, al carattere, al modo di agire. 

Prossimamente invece, sarà protagonista insieme ad IU nel film “Dream”.

Park Seo-joon, ha partecipato anche ad un reality di successo targato tvN intitolato “Youn’s Kitchen – Season 2”, in cui l’attore diventava un cameriere di un ristorante spagnolo. 

Il nostro beniamino, ha anche vinto diversi e importanti premi come: Popularity Award, Actor per “Kill me, Heal me”; Best Couple Award con Ji Sung sempre per “Kill me, Heal me”; Fabulous Award, Best Star Award, Netizen Award, Actor per “Fight for My Way”; ed infine è stato candidato nel 2020 al 56° Baeksang Arts Awards come Best Actor per “Itaewon Class”. 

Fonte video: Youtube – KBS World

Curiosità: di recente, Park Seo-joon ha girato un mukbang (video in cui ci si riprende mentre si mangia) e ha affermato che preferisce cucinare beef piuttosto che maiale. È stato il volto di due brand famosi coreani: uno di abbigliamento, ZIOZIA; e uno di cosmesi, LANEIGE. 

Concludendo: noi dello staff pensiamo sia un attore versatile ed estremamente espressivo. Ogni drama che lo vede come protagonista è/sarà un successo!

N.b.: tutti i kdrama di Seo-joon sono e saranno recensiti qui sul blog per voi, quindi non perdetevi i nostri post!

____

Credits immagini: Google