(Attenzione! Il trailer potrebbe contenere SPOILER!)

Titolo: Kill me Heal me

Introduzione: Kill me Heal me è un drama del 2015 trasmesso dal 7 Gennaio al 12 Marzo sul canale MBC. Tema centrale: disturbo dissociativo dell’identità.

Genere: Dramma / romance.

Cast: Ji Sung, Hwang Jung-Eum, Park Seo-Joon

Trama © Kdrama Italia: Cha Do Hyun è affetto da disturbo dissociativo dell’identità a causa di un trauma infantile che non riesce a ricordare. In lui vivono ben sette personalità differenti e quando verrà richiamato dalla famiglia per prendere in mano le sorti dell’azienza, si troverà costretto a nascondere la sua condizione. Per farlo, chiederà aiuto a Oh Ri-Jin, studentessa di psichiatria che cercherà in ogni modo di tenere a bada le sette personalità di Cha Do-Hyun.

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Al momento in Italia non è più disponibile, mentre in passato lo era su Viki. È possibile, comunque, vederlo su Netflix ENG con sub inglesi. 

Secondo Angie – la profiler romantica: “Kill me Heal Me”: qui di parole ne avrei da spendere, ma rischio di diventare tediosa. Questo kdrama per me è un assoluto capolavoro. Uno dei migliori insieme a pochi altri. Per me il top in assoluto. Vederlo significa finire in una sorta di buco, un po’ come Alice nel paese delle meraviglie, mentre si segue senza sosta il Bianconiglio impazzito. E poi… poi con questo drama ho conosciuto Ji Sung, uno dei migliori attori in circolazione nel drama world.

Punti di forza: Le sette personalità di Cha Do Hyun. Tutte. Nessuna esclusa. La bravura di Ji Sung nell’interpretare sette personaggi completamente differenti fra loro, ha dell’incredibile.

Punti deboli: Dove c’è una votazione di 10, non ne troverò mai.

Voto Lead Couple: 10. Una chimica fantastica. Non è la prima volta insieme sullo schermo per i due interpreti e ancora una volta si dimostrano una coppia SUPER.  

Voto Second Lead: 9. Park Seo Joon è sempre Park Seo Joon. Gli vuoi dare meno di 9?

Colonna sonora – OST preferita: “Auditory allucination” – Jang Jae In feat. NaShow.

Voto complessivo: 10  

Curiosità: la Lead Couple – Ji Sung e Hwang Jung-Eum – li troverete di nuovo insieme come protagonisti in “Secret love” (trovate il ns. post dedicato qui).

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – TRAILER / OST