Are You Human Too? | KBS2 – Viki (2018)

Are You Human Too? | KBS2 – Viki (2018)

15/05/2020 2 Di kdramaitalia

Guarda il trailer su Viki.com

Titolo: Are you human too?

Introduzione: Drama con una produzione lunga, trasmesso su KBS2 da giugno ad agosto 2018, vede Seo Kang-joon per la prima volta come protagonista assoluto. 

Genere: scifi, romantico.

Cast: Seo Kang-jun, Gong Seung-yeon.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio dall’amore disperato di una madre, precisamente la scienziata Oh Laura, una rinomata figura del suo campo che, per motivi familiari, viene separata dal figlio Nam Shin ancora giovane. Quest’ultimo crescerà con suo nonno paterno, un ricco chaebol (presidente di grandi compagnie) che vuole formarlo a sua immagine e somiglianza, sottraendolo addirittura all’affetto materno. Così, durante gli anni, Oh Laura per sentir meno la mancanza di suo figlio, crea un’intelligenza artificiale che gli assomiglia e che seguirà le tre fasi di vita umana: da piccolo, ad adolescente, ad adulto, chiamandolo rispettivamente Nam Shin I, II, e III. Un giorno, mentre Oh Laura e Nam Shin III si trovano a Praga per un viaggio di piacere, incontrano inaspettatamente il vero Nam Shin, quello umano, arrivato in città per incontrare la madre, ma rimasto vittima di un gravissimo incidente messo in atto da qualcuno che vuole ucciderlo per sottrargli l’eredità di chaebol. Il ragazzo finisce in coma e la madre, pur di preservare la sua eredità, ordina a Nam Shin III di sostituire il figlio reale. E proprio durante questa impresa, conoscerà Kang So-bong, una ragazza determinata che lavora come guardia del corpo del reale Shin che l’ha trattata male senza apparente motivo. A questo punto Nam Shin III e So-bong cominceranno a creare un legame indissolubile che si tramuterà in una storia d’amore pazzesca.

Episodi: 36 (da mezz’ora l’uno)

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Gina – la fangirl: Un drama originale, romantico, con un ending perfetto per la storia. Probabilmente potreste pensare sia “banale” dato che viene ancora una volta usato il tema dell’amore impossibile tra un’umana e un robot, ma “Are you human too?” è assolutamente originale per le dinamiche della storia narrata. Ci sono stati molti colpi di scena, tante scene da batticuore e anche situazioni che hanno fatto commuovere. Ho adorato tutti i personaggi, dai principali ai secondari, che sono stati perfetti per il ruolo che hanno ricoperto. Però menzione d’onore a Seo Kang-jun: bellissimo e perfetto nel suo doppio ruolo.

Punti di forza: la doppia interpretazione di Seo Kang-jun. Ho amato il modo in cui il suo sguardo cambia tra Nam Shin e Nam Shin III.

Punti deboli: un paio di puntate sono state un po’ troppo lente, in quanto non si arrivava mai il punto della questione. Ecco perché il mio voto è stato 9 e non 10.

Voto Lead Couple: Nam Shin III e Kang So-bong, 10. Talmente dolci e affiatati da sembrare una coppia vera.

Voto Second Lead Couple: Nam Shin e Seo Ye-na, 7. Nonostante fossero gli antagonisti, io li vedevo bene insieme come coppia.

Colonna sonora – OST preferita: “The Longing Dance” di Ji Eun Lim e “Heart” di 2BiC.

Voto complessivo: 9

Secondo Marika – la drama finder: A mio parere è un drama particolarmente bello e con grande effetti scenici. Seo Kang- joon dimostra una capacità assoluta nell’interpretare due versioni di se stesso, una umana e una androide, per non parlare del fatto che riesce a dare uno spessore emotivo a Nam Shin III. La storia d’amore poi, è un qualcosa di dolce che va oltre l’immaginazione.

Punti di forza: Sicuramente Seo Kang- joon, un attore incredibilmente bravo che dimostra tutto il suo potenziale. 

Punti deboli: forse avrei accentuato di meno l’accanimento nei confronti della versione androide.

Voto Lead Couple: 9. Nam Shin III e So- bong, vi faranno innamorare della loro relazione e del loro modo di proteggersi e ritrovarsi.

Voto Second Lead couple: 4 per Nam Shin umano e Seo Ye-na, la sua promessa sposa, una ragazza che si riscatta soltanto alla fine. 

Colonna sonora – OST preferita: “The Longing Dance” di Im Ji-eun e “Is this love?” di VIXX.

Voto complessivo: 9

Curiosità: Il drama è stato interamente pre-prodotto e girato, in parte, nella Repubblica Ceca.

____

Credits Immagini: Google

Credits video: Viki.com