Guarda il trailer su Viki.com

Titolo: My Princess

Introduzione: Drama trasmesso sulla MBC da Gennaio a Febbraio del 2011. 

Genere: Commedia / Romance

Cast: Song Seug Heon, Kim Tae Hee, Park Ye Jin, Ryu Soo Young.

Trama © Kdrama Italia: Lee Seol, giovane studentessa e promettente archeologa, scopre di essere la diretta erede dell’ultimo imperatore della dinastia Joseon, quindi una principessa. Park Hae Young è un diplomatico e l’erede di uno dei più importanti gruppi industriali di Corea e si ritrova suo malgrado a “istruire” Lee Seol su come essere una principessa. C’è solo un piccolo problema: se Lee Seol accettasse davvero il suo ruolo e la monarchia tornasse a imperare, Park Hae Young potrebbe perdere la sua intera eredità. Il nonno, infatti, desidera lasciare alla monarchia il suo denaro per riparare a un torto che egli stesso aveva fatto loro in gioventù.

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Angie – la profiler romantica: Sono innamorata di questo kdrama. E sono innamorata dell’attore protagonista e del suo personaggio, un diplomatico all’apparenza dall’animo di ghiaccio, ma che si scoprirà avere un grande cuore e dei gran bei pettorali a contenerlo. Il drama mi ha colpito fin dal primo episodio per la solarità della protagonista femminile e per i contrasti e i battibecchi infiniti fra lei e il bel diplomatico che è evidente voglia metterle i bastoni fra le ruote; è uno di quei drama che io definisco #tuttagioia. Non ci sono tragedie immani e nonostante il villain (che poi è una donna in questo caso) della storia sia uno con i controfiocchi, questo drama è una boccata di aria fresca. L’ho assolutamente adorato. Ho apprezzato molto le tante citazioni Hepburniane, da Vacanze Romane e My Fair Lady. Una favola, questo drama racconta una vera favola tra una principessa recalcitrante e un principe senza paura, ma con qualche macchia.

Punti di forza: La trama ben strutturata. La principessa e il diplomatico insieme poi, fanno faville.

Punti deboli: Non ne ho visti.

Voto Lead Couple: 10!!!

Voto Second Lead: 7, lei fastidiosissima. 

Colonna sonora – OST preferita: “Because of you” dei B2ST e “Kasio” di Taru (al momento non disponibili su Spotify, ma solo fanvideo su Youtube).

Voto complessivo: 10  

____

Credits immagini: Google