Titolo: Just between lovers

Introduzione: Conosciuto anche con il titolo di “Rain or Shine” è un kdrama trasmesso su JTBC dall’11 dicembre 2017 al 30 gennaio 2018.

Genere: romance, drammatico.

Cast: Junho, Won Jin Ah, Lee Ki Woo, Kang Han Na.

Trama © Kdrama Italia: Moon Soo e Kang Doo sono due giovani che sono sopravvissuti ad una catastrofe: nel 2005 il centro commerciale in cui si trovavano, per passare un pomeriggio diverso, crolla seppellendo loro e molte altre persone che si trovavano nello stabile. Loro due sopravvivono, ma molti altri no.
Anni dopo, nel 2018, i due protagonisti, ormai adulti, si incontrano nuovamente sul posto di lavoro. Il passato tornerà, così, nelle loro vite. Ciò li unirà o li dividerà definitivamente?

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming: Viki

Secondo Gina – la fangirl: Questo non è solo un kdrama a sfondo romantico – nonostante l’amore ci sia, eccome! – ma affronta anche un tema delicato come l’etica professionale di chi lavora presso imprese di costruzioni. Spesso un piccolo errore di superficialità (o avidità) può portare a enormi conseguenze. La storia è ben articolata, gli attori – sopratutto i due protagonisti – sono stati bravissimi ed io mi sono innamorata di JunHo, nato come idol ma il quale, secondo me, ha una promettente carriera da attore davanti. L’ho trovato molto affascinante, talmente espressivo che è in grado di bucare lo schermo. Consigliatissimo ❤ preparate i Kleenex e attente alle farfalle nello stomaco, perchè JunHo non ve le risparmierà.

Punti di forza: La chimica tra la coppia protagonista e l’interpretazione di Junho, idol del gruppo 2PM, che ha dato prova di essere un’attore con la A maiuscola.

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: 10, Moon Soo e Kang Doo sono perfetti insieme.

Voto Second Lead couple: non pervenuta.

Colonna sonora – OST preferita: “Just because” di Ra. D

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – Viki Global TV